1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2016 » Luglio » 18 » Protezione Civile Provinciale insieme a Forestale e Vigili del Fuoco per domare l'incendio alla Rupe Atenea

Protezione Civile Provinciale insieme a Forestale e Vigili del Fuoco per domare l'incendio alla Rupe Atenea

 

       Il vasto incendio che ieri ha interessato l'area boschiva nei pressi della Rupe Atenea è stato domato grazie all'intervento congiunto di Forestale, Vigili del Fuoco e Gruppo Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale, che ha messo a disposizione due mezzi con relativi moduli antincendio forniti in comodato d'uso dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile. Il rischio legato alla natura accidentata dei terreni coinvolti è stato brillantemente superato grazie alla piena collaborazione tra tutti gli enti intervenuti e le due associazioni di volontariato che hanno collaborato con il Gruppo Protezione Civile del Libero Consorzio, ovvero GISE di Agrigento (responsabile Sandro Bennici) e Giubbe d'Italia di Comitini (resp. Giuseppe Mistretta).
        Il Libero Consorzio, tramite il Commissario Straordinario dr. Roberto Barberi, ringrazia le associazioni di volontariato che con competenza e impegno collaborano con il Gruppo di Protezione Civile sul fronte antincendio. Un fronte che vede il Libero Consorzio sempre in prima linea, grazie anche al servizio attivato lo scorso 6 luglio sui territori di undici comuni dell'Agrigentino, in particolare lungo strade provinciali, ex consortili ed ex regionali adiacenti le zone boscate. Anche in quel caso fondamentale è il coordinamento dei volontari con tutti gli enti interessati, compresi Forestale e Vigili del Fuoco.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO