1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2016 » Settembre » 20 » Chiusura accesso strada Cammarata-Mussomeli, stamani sopralluogo del Settore Infrastrutture Stradali.

Chiusura accesso strada Cammarata-Mussomeli, stamani sopralluogo del Settore Infrastrutture Stradali.

 

Sarà eseguito stamani dai tecnici del Libero Consorzio il sopralluogo sulla strada Cammarata-Mussomeli, interdetta al traffico degli autoveicoli. I tecnici del Settore Infrtastrutture Stradali specificano che il sopralluogo è relativo alla verifica delle due frane che insistono sul tracciato prima dell'accesso al ponte della NC n. 25, che è chiuso da diversi anni e sulla cui vicenda è in corso un procedimento giudiziario. 
La chiusura del tratto iniziale è dovuta alla constatazione che diverse automobili transitavano egualmente nonostante l'ordinanza di divieto di transito, generica e quindi riferibile all'intero tracciato stradale, con possibili rischi per gli stessi automobilisti a causa di frane e dissesti.
La verifica servirà a stabilire se nei tratti interessati dal dissesto e dalle frane (ma non riferibili ai viadotti chiusi per i motivi descritti) sarà possibile, con limiti precisi, consentire il transito ridotto a senso unico alternato con deroghe ai residenti, con le opportune cautele e la posa di segnali di pericolo.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO