1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2016 » Ottobre » 14 » A Naro nascerà un infopoint turistico

A Naro nascerà un infopoint turistico

 
Sottoscrizione protocollo infopoint Naro
Il Commissario Barberi, il sindaco di Naro, funzionari del Libero Consorzio, Comune e Pro Loco

Un nuovo infopoint turistico sarà attivato entro la fine di quest'anno nel comune di Naro. La nuova struttura di assistenza turistica nasce grazie alla sottoscrizione, avvenuta stamane nella sede del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, di un protocollo di intesa per l'apertura del nuovo infopoint turistico in provincia di Agrigento. A sottoscrivere l'intesa sono stati il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento Roberto Barberi, il Sindaco del comune di Naro Calogero Cremona e il Presidente dell'Associazione Pro Loco di Naro Vincenzo Giglio.   
La struttura di  Naro, messa a disposizione dal Comune sarà ubicata in via Malfitano, adiacente i locali della Mostra Permanente della Grafica. Il Protocollo d'intesa prevede che a curare direttamente l'infopoint sarà la Pro Loco di Naro. La Pro Loco si  impegna a  gestire con propri dipendenti o volontari l'Ufficio di accoglienza ed informazione, predisponendo un apposito calendario con orari di apertura e chiusura, fornendo i recapiti telefonici che saranno disponibili online anche sul sito del Libero Consorzio. Alla Pro Loco spetterà anche la fornitura delle attrezzature necessarie al funzionamento.
Il nuovo servizio si avvarrà anche della collaborazione del Comune di Naro. In particolare il Comune si impegna ad assicurare i servizi essenziali del punto informazioni che comprendono luce, acqua, riscaldamento, telefono, collegamento internet, provvedendo anche alla fornitura di mobili ed arredi. Al Libero Consorzio Comunale di Agrigento spetterà il compito di fornire parte del materiale informativo della provincia. Naro è l'undicesimo infopoint turistico che il Libero Consorzio istituisce in provincia di Agrigento con la fornitura di materiale e assistenza professionale. Gli altri infopoint turistici, già operanti in provincia, si trovano nei comuni di Canicattì, Favara, Siculiana, Licata, Porto Empedocle, Palma di Montechiaro, Realmente, Lampedusa e Linosa, Cattolica Eraclea, Casteltermini .

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO