1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2016 » Novembre » 30 » L'Architetto Massimiliano Consolo scelto come docente in materia di salute e sicurezza sul lavoro

L'Architetto Massimiliano Consolo scelto come docente in materia di salute e sicurezza sul lavoro

 

L'Architetto Massimiliano Consolo ha ricevuto l'incarico di formatore-docente, esperto in materia di salute e sicurezza sul lavoro per organizzare corsi di formazione riservati ai dipendenti del Liberio Consorzio Comunale di Agrigento.
L'Architetto Consolo è stato scelto, con il miglior punteggio, tra i dieci esperti che hanno inviato la domanda per l'organizzazione dei corsi, dettagliato curriculum vitae, oltre ad un progetto di programma didattico, entro il termine del 28 Novembre 2016.  L'architetto Consolo ha ottenuto un punteggio di dodici punti, mentre altri candidati hanno avuto tra i quattro e i dieci punti.
Alla selezione hanno partecipato docenti in possesso dei requisiti di cui al D.M. 6 Marzo 2013 del Ministero della Salute e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Inoltre sono stati valutati per l'incarico il possesso di una laurea coerente con le materie oggetto della docenza e i corsi post-Laurea (dottorato di ricerca, perfezionamento, master, specializzazione) nel campo della salute e sicurezza sul lavoro. Valutate anche precedenti esperienze come docenti esterni nell'area tematica e l'esperienza lavorativa oggetto del corso, nonché l'esperienza nel ruolo di Responsabile e/o Addetto al Servizio di prevenzione e protezione.
Questa attività di formazione, obbligatoria per legge, si svolgerà attraverso 18 corsi di formazione generale, della durata di 4 ore ciascuno. I corsi potranno avere un numero massimo di 35 dipendenti e si terranno nell'Aula di Formazione dell'Ente ad Agrigento in Via Acrone. Per l'attività formativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro è stato concordato un compenso complessivo per il docente di  4.590,00 euro oltre IVA e cassa di previdenza. Per ogni corso non tenuto sarà decurtata la somma di € 255,00. Tale compenso verrà corrisposto in tre trance, al completamento di 6 corsi e a seguito di verifica da parte dell'Amministrazione.


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO