1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2016 » Dicembre » 1 » Il Governo Regionale stanzia 6.500.000,00 euro per la SP n. 17 Raffadali-Siculi

Il Governo Regionale stanzia 6.500.000,00 euro per la SP n. 17 Raffadali-Siculi

 

Con Delibera n. 383 del 22 novembre scorso il Governo Regionale ha approvato un finanziamento di 6.500.000,00 euro per la copertura dei lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale n. 17 Raffadali-Siculiana. Una importante novità, inserita in un più ampio provvedimento a tutela del territorio (include anche risorse per il Comune di Licata colpito dalla recente alluvione e per interventi infrastrutturali di messa in sicurezza di territori colpiti o a rischio di eventi calamitosi) e che consentirà di intervenire su una strada secondaria quotidianamente interessata da notevoli volumi di traffico, ancora più evidenti in estate quando dall'entroterra i cittadini si spostano verso i lidi a ovest della provincia. Il relativo progetto di eliminazione delle condizioni di pericolo e di messa in sicurezza del tracciato è stato elaborato dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali.
Un segnale di attenzione, dunque, seppur parziale, verso la viabilità provinciale, in particolare su una strada che, al pari di tutte le altre dell'estesa rete di competenza del Libero Consorzio, risente di anni di insufficiente manutenzione a causa di risorse finanziarie davvero esigue, con interventi tampone (rimozione di smottamenti o rifacimento di porzioni di carreggiata) finalizzati solo a garantire il transito degli automezzi. Soddisfatto della decisione del Governo Regionale il Commissario Straordinario del Libero Consorzio dr. Roberto Barberi, che insieme ai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali segue attentamente la difficile situazione della rete viaria provinciale, per la quale sono stati elaborati diversi progetti ancora in attesa dei relativi decreti di finanziamento.


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO