1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Gennaio » 5 » Allerta meteo in zona montana: Libero Consorzio raccomanda prudenza e ricorda l'obbligo di catene a bordo.

Allerta meteo in zona montana: Libero Consorzio raccomanda prudenza e ricorda l'obbligo di catene a bordo.

 

Agrigento, 5 gennaio 2017

Una forte perturbazione, con previsione di un brusco abbassamento delle temperature, è in arrivo sulla nostra provincia. Temperature al di sotto dello zero e precipitazioni nevose sono previste nella zona montana, mettendo a rischio la percorribilità di alcune strade provinciali interne dei comparti centro-nord e ovest. Per questo motivo, pur garantendo la costante presenza di personale stradale reperibile, il Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio Comunale raccomanda la massima prudenza agli automobilisti in transito su queste strade, a forte rischio di ghiaccio o neve in inverno.
Si ricorda, inoltre, che dal 15 novembre al 15 aprile, giusta ordinanza n. 15/2015 del Direttore del Settore Infrastrutture Stradali, è obbligatorio tenere le apposite catene da neve a bordo degli autoveicoli, e in particolare sulle seguenti strade provinciali: SP n. 36 Bivio Verdura-S.Anna e SP n. 37 Sciacca-Caltabellotta; SP n. 24A - Tratto Stazione Cammarata-Cammarata, SP n. 24 B - Tratto Cammarata - S. Stefano di Quisquina; SP n. 25 -  Soria - Mussomeli (attualmente soggetta a forti limitazioni di transito e di velocità); SP n. 26 C - S. Stefano Quisquina - Confine Palermo; SP n. 26 D - Borgo Pasquale - Valledolmo; SPC n. 31 - Ex Consortile Cammarata verso Casteltermini; SPC n. 39 - Ex Consortile Soria Casalicchio; S.P.C. n. 40 - Ex Consortile Salina - Menta. Si ricorda anche che sulle stesse strade, in presenza di neve o ghiaccio, è vietato il transito a ciclomotori e motocicli.
Si raccomanda, comunque, in caso di nevicata, di mettersi in viaggio solo in caso di assoluta necessità, considerato anche lo stato non ottimale delle sedi stradali.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO