1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Febbraio » 9 » Tempi lunghi per la riapertura della SP n. 22 - SS 189 raggiungibile da Casteltermini attraverso la SP n. 21

Tempi lunghi per la riapertura della SP n. 22 - SS 189 raggiungibile da Casteltermini attraverso la SP n. 21

 

Agrigento, 9 febbraio 2017 

Situazione dramatica, sulla Strada Provinciale n. 22 Stazione Campofranco (SS189) - Cozzo Disi - Casteltermini, che da ieri, con Ordinanza n. 10 del Settore Infrastrutture Stradali, è stata ufficialmente chiusa al traffico dal km 1+050 al km 2+430 in seguito al distacco di un grosso masso e di materiale terroso da un costone roccioso sovrastante la strada. 
Oltre al danno diretto riportato dalla carreggiata, il sopralluogo eseguito dai tecnici e dai cantonieri del Libero Consorzio ha evidenziato il concreto rischio di ulteriori distacchi dal costone, con gravissimi rischi per la sicurezza di quanti percorrono quotidianamente questa strada di collegamento tra il comprensorio di Casteltermini e la Strada Statale n. 189 Agrigento-Palermo. I tempi di chiusura si prospettano molto lunghi, non essendoci alcuna disponibilità finanziaria per la messa in sicurezza dell'imponente costone che sovrasta quel tratto della SP n. 22. 
Per raggiungere la SS 189 il percorso alternativo è costituito dalla SP n. 21 Passofonduto-Casteltermini.

 
Il masso finito sulla carreggiata
Il masso finito sulla carreggiata
 
Il costone roccioso dal quale si è staccato il masso
Il costone roccioso dal quale si è staccato il masso
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO