1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Provincia di Agrigento
Sei in: Home » News » 2017 » Febbraio » Programma Scopri-Tarta: proseguono gli incontri formativi per i docenti.

Contenuto della pagina

Programma Scopri-Tarta: proseguono gli incontri formativi per i docenti.

 

Agrigento, 15 febbraio 2017 

Penultimo appuntamento settimanale con la formazione dei docenti delle scuole siciliane che hanno aderito al programma di Educazione Ambientale "Scopri-Tarta". Oggi lo staff del Settore Ambiente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, che coordina per tutta la Sicilia l'azione E3 del progetto UE "Tartalife -Riduzione della mortalità della tartaruga marina nelle attività di pesca professionale" (LIFE12 NAT/IT/000937), si sposta a Trapani, nella sede del 1° Circolo Didattico "Leonardo da Vinci", per la terza delle nove giornate formative previste dalla seconda edizione dello Scopri-Tarta. Ieri invece, nella sede dell'Istituto Comprensivo "Amari Roncalli Ferrara" di Palermo, è stata la volta delle scuole palermitane, che numerose hanno aderito al programma e hanno espresso soddisfazione per i contenuti tecnici dell'incontro, e in particolare per i dettagli sulla biologia e sullo status della Tartaruga marina nel Mediterrano illustrati dall'esperta dott.ssa Daniela Freggi. Come nei precedenti incontri, è stato consegnato ai docenti il "Tartakit", che contiene un manuale per gli insegnanti, un manifesto dedicato al progetto e il gioco da tavolo "Tartagame" completo di istruzioni, tutti ideati ed elaborati dal Settore Ambiente del Libero Consorzio.
Ultimo appuntamento, per questa settimana, domani a Linguaglossa (Catania) nell'Istituto Comprensivo "Santo Calì", mentre la prossima settimana, invece, sono previsti gli incontri nelle province di Siracusa, Ragusa e Messina.
Ricordiamo che al concorso "Scopri-Tarta" partecipano le classi terza, quarta e quinta della Scuola Primaria e le classi prima, seconda e terza della Scuola Secondaria di Primo Grado di tutta la Sicilia. Oltre alle giornate formative, è prevista l'attivazione di un help desk per informazioni e supporto didattico agli insegnanti. 

 
Formazione dei docenti a Palermo
Formazione dei docenti a Palermo