1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Marzo » 21 » Seconda edizione di "Scopri-Tarta": entro il 31 marzo la presentazione degli elaborati.

Seconda edizione di "Scopri-Tarta": entro il 31 marzo la presentazione degli elaborati.

 

Agrigento, 21 marzo 2017    
       
 Scade il prossimo 31 marzo il termine per la presentazione degli elaborati da parte delle  scuole primarie e secondarie di primo grado aderenti al progetto di Educazione Ambientale "Scopri-tarta", coordinato per la Sicilia dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento in qualità di partner di progetto (ente capofila il CNR-ISMAR). Si tratta, com'è noto, della seconda edizione del programma previsto dall'azione E3 del progetto comunitario LIFE "Tartalife - Riduzione della mortalità della tartaruga marina nelle attività di pesca professionale" (LIFE12 NAT/IT/000937), dedicato all'informazione e sensibilizzazione degli studenti siciliani sui problemi di conservazione della popolazione mediterranea di Tartaruga marina Caretta caretta, e in particolare quelli legati alla pesca professionale. 
 Oltre 100 le classi di tutta la Sicilia che hanno aderito al programma, e che, come lo scorso anno ma con differenti modalità di svolgimento, dovranno presentare un elaborato per classe o gruppo di lavoro.
    Ricordiamo che gli elaborati dovranno pervenire (con allegata la scheda docenti e il questionario di gradimento) entro e non oltre il 31 Marzo 2017, scegliendo tra due modalità:
- con raccomandata A/R, corriere e anche consegna a mano a: Libero Consorzio Comunale di Agrigento- Settore Ambiente e Territorio - Piazza Aldo Moro n. 1 - 92100 Agrigento. Per questa modalità di spedizione, l'elaborato dovrà essere consegnato su supporto informatico e il plico dovrà pervenire a questo Ente entro il 31 Marzo (non si terrà conto del timbro postale); 
- via e-mail all'indirizzo di posta elettronica: pragambiente@gmail.com.
 La valutazione sarà effettuata dalla Commissione presieduta da un rappresentante del Libero Consorzio di Agrigento.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO