1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Maggio » 15 » Il Servizio Tecnico Verifica Progettazioni del Libero Consorzio di Agrigento ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001

Il Servizio Tecnico Verifica Progettazioni del Libero Consorzio di Agrigento ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001

 

Agrigento,  15 maggio 2017

Il KIWA CERMET ITALIA (organizzazione indipendente per la certificazione di beni, servizi, sistemi e professioni), dopo un esame che ha concluso un iter particolarmente complesso, ha rilasciato al Servizio Tecnico Verifica Progettazioni del Libero Consorzio Comunale di Agrigento la certificazione di qualità ISO 9001 (certificazione n. 16064-A dell'11 maggio) che consentirà ai tecnici dei vari Settori di effettuare le verifiche su tutti i progetti, evitando di dover ricorrere a tecnici esterni abilitati a fornire questo importante servizio, con un notevole risparmio di spesa. 
Lo standard ISO 9001 è il più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità: si tratta, dunque, di un importante risultato raggiunto grazie all'esperienza e alla professionalità dimostrata dai funzionari tecnici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, che, unico in Sicilia, è riuscito a ottenere questa certificazione, utilizzabile sia per la verifica dei progetti redatti all'interno dei vari Settori sia per verificare, se richiesto, quelli di altre Amministrazioni. 
Il funzionario tecnico responsabile del sistema di qualità è l'ing. Filippo Napoli, del Settore Infrastrutture Stradali.  

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO