1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Maggio » 16 » "Agrigento: Nuove Ipotesi" si rinnova ritornando al passato

"Agrigento: Nuove Ipotesi" si rinnova ritornando al passato

 
la rivista Agrigento: Nuove Ipotesi
La nuova copertina della rivista Agrigento: nuove ipotesi

"Agrigento: Nuove Ipotesi", si rinnova e ridisegna la propria veste grafica. Nell'ultimo numero "maggio 2017", pubblicato sul sito dell'ente www.provincia.agrigento.it, i lettori potranno osservare una nuova veste grafica e una nuova impaginazione che ripropone l'editing originario della rivista. Abbandonato il formato tabloid "Agrigento: Nuove Ipotesi" torna al formato A4, anche se rimane in forma digitale in pdf . In copertina è raffigurato il disegno originale del prospetto del palazzo della Provincia realizzato nel 1855.
Questa edizione comprende, tra gli altri articoli, l'allarme della Corte dei Conti sul futuro delle province, l'istituzione dell'Ecomuseo del Libero Consorzio, lo sblocco dei fondi per la viabilità provinciale, l'anniversario del viaggio di Goethe e la mostra dei tesori del British Museum ad Agrigento.
La rivista viene realizzata, interamente, dallo staff giornalistico dell'Ufficio Stampa del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, la struttura all'interno dell'ente prevista dalla Legge 150/2000, che si occupa delle attività di informazione dell'Ente. Si tratta dell'unica rivista della nostra provincia e tra le poche in Sicilia realizzata da una Pubblica Amministrazione.
La scelta dell'utilizzo della versione digitale del periodico nel formato pdf garantisce al lettore di scaricare la rivista comodamente nel proprio p.c., tablet o smartphone, oltre a rappresentare un abbattimento dei costi,  rispetto all'edizione cartacea.

http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/4421

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO