1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Giugno » 28 » Tartalife e fondi FEAMP: ultimi giorni per presentare le istanze di finanziamento per il miglioramento della sicurezza sulle imbarcazioni da pesca.

Tartalife e fondi FEAMP: ultimi giorni per presentare le istanze di finanziamento per il miglioramento della sicurezza sulle imbarcazioni da pesca.

 

Agrigento, 28 giugno 2017

E' in scadenza il bando FEAMP 2014-2020 di attuazione della misura 1.32 "Salute e Sicurezza" (D.D.G. di approvazione n. 87/pesca del 31.03.2017), una interessante opportunitą per armatori, proprietari di imbarcazioni e pescatori professionisti per migliorare le condizioni di igiene, salute, lavoro e sicurezza dei pescatori. Entro il prossimo 30 giugno andranno presentate le istanze per accedere ai finanziamenti in grado di sostenere questi importanti investimenti, finalizzati a ridurre i potenziali rischi per l'incolumitą degli operatori. In questo senso, gli operatori professionali della pesca delle marinerie di Licata, Porto Empedocle e Sciacca possono ricevere adeguate informazioni negli sportelli informativi attivati dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento nell'ambito dell'azione E.2 del progetto UE "Tartalife - Riduzione della mortalitą della tartaruga marina nelle attivitą di pesca professionale" (LIFE12 NAT/IT/000937), che vede tra i partner il Libero Consorzio Comunale di Agrigento (CNR-ISMAR di Ancona ente capofila).
Gli sportelli sono gestiti dal personale specializzato della Bio&Tec soc. coop. di Trapani, che si č aggiudicata il servizio di informazione, e che sta seguendo con la massima attenzione una decina di pratiche gią avviate nelle marinerie.
Nei prossimi giorni sarą reso noto il calendario di apertura degli sportelli per il mese di luglio. Ricordiamo che gli sportelli si trovano a Sciacca presso la Soc. Coop. L'Ancora, Vicolo Mazzola, n.8; a Porto Empedocle in Via Giotto n. 7; e a Licata presso lo Studio di Assistenza e Consulenza per i pescatori in Via Principe di Napoli n. 53, e sono  aperti al pubblico un giorno ogni 10 giorni in ogni porto, per un totale di 3 giornate mensili per marineria, per 4 ore giornaliere, e resteranno attivi sino al mese di agosto 2018.   

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO