1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Luglio » 10 » Autorizzato nuovo indirizzo di studio all' I.I.S.S. L. Pirandello di Bivona
 
 

Autorizzato nuovo indirizzo di studio all' I.I.S.S. L. Pirandello di Bivona

 

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento Giuseppe Marino ha autorizzato, per la parte di competenza dell'Ente, su proposta del settore Politiche del Lavoro e dell'Istruzione, l'I.I.S.S. "L. Pirandello" di Bivona ad attivare un nuovo corso di studio per l'anno scolastico 2018/2019. Si tratta del corso di studio serale ad indirizzo "Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera.
La richiesta dell'apertura dei nuovi corsi serali è stata presentata dal Dirigente scolastico Giovanna Bubello. La stessa dirigente ha dichiarato che "l'attivazione dei nuovi indirizzi scolastici per il prossimo quinquennio non comporterà l'esigenza di reperire nuove aule, apportare modifiche o eseguire interventi di ristrutturazione dell'edificio scolastico in uso alla scuola".
Come si ricorderà l'autorizzazione del Libero Consorzio è propedeutica alla decisione della Regione che potrà istituire questo nuovo indirizzo di studi dopo avere emesso un apposito decreto regionale. Questi nuovi indirizzi scolastici hanno lo scopo di allargare l'offerta formativa da destinare ai giovani e meno giovani del comprensorio che intendono intraprendere un'attività lavorativa collegata al turismo e alla ristorazione.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO