Provincia di Agrigento

Protezione Civile impegnata a Realmonte per la notte di Ferragosto

 

E' stato confermato anche per questo Ferragosto l'impegno del Libero Consorzio Comunale di Agrigento nelle attivitą a sostegno della sicurezza delle persone che, si prevede in gran numero, accorreranno sul tratto di litorale di Realmonte lungo la SP n. 68, spiagge di Punta Grande e Capo Rossello.
A seguito della riunione convocata dal Prefetto di Agrigento, dr. Nicola Diomede, il Gruppo Protezione Civile, insieme all'Ufficio Protezione Civile del Comune di Realmonte, sarą impegnato in attivitą di prevenzione per garantire la sicurezza con la presenza di sei unitą dell'Ufficio di Protezione Civile coordinate dal funzionario responsabile dr. Marzio Tuttolomondo.
L'attivitą richiesta dal sindaco di Realmonte ing. Calogero Zicari č stata autorizzata dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio dr. Giuseppe Marino, e sarą svolta con il supporto della Croce Rossa Italiana, che ha messo a disposizione un'ambulanza.
Il Libero Consorzio ha messo a disposizione anche il modulo antincendio e la torre faro, mentre il personale del Settore Infrastrutture Stradali e la Polizia Provinciale assicureranno il regolare deflusso del traffico e i controlli lungo la SP n. 68, sulla quale, dalle ore 8.00 del 14 agosto e sino a cessata esigenza, sarą istituito il senso unico in direzione Realmonte-Lido Rossello.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito