Provincia di Agrigento

Si avvia a conclusione il "Tartaworld" sulle spiagge agrigentine

 

Ultimi giorni per le attivitą del "Tartaworld" sulle spiagge agrigentine. Il programma di informazione e sensibilizzazione sui problemi di conservazione della Tartaruga marina Caretta caretta , infatti, anche per questa stagione si avvia a chiudere i battenti con un bilancio positivo sia per il numero di spiagge toccate dalle attivitą di informazione degli animatori, sia per la eccellente partecipazione di bagnanti, turisti e residenti, e non solo i pił giovani, che ad ogni giornata hanno voluto prendere parte alle attivitą di animazione in spiaggia.
Gli ultimi appuntamenti sono previsti domani 9 settembre a Sciacca in contrada a San Marco, stabilimento Coco Loco (mattino) e Aloha (pomeriggio), il 10 settembre in contrada Sovareto e  il 12 settembre  nuovamente a San Marco, stabilimento Coco Loco (mattino) e Aloha (pomeriggio). Gią concluse invece, con l'ultima giornata effettuata ieri a San Leone,  le attivitą sul versante orientale.    
Le attivitą del Tartaword nell'estate 2017 si sono svolte sulle spiagge dei litorali di Licata, Palma di Montechiaro, Agrigento, Porto Empedocle, Realmonte, Siculiana, Montallegro, Ribera, Sciacca e Menfi.
"Tartaword" tornerą nell'estate 2018 con un programma ancora pił ricco di attivitą di animazione sulle spiagge, sempre finalizzate ad informare turisti e residenti sulle minacce che corre la popolazione di Tartaruga marina nel Mediterraneo, ove č in costante declino a causa delle alterazioni dell'habitat marino e della cattura accidentale tramite le attrezzature di pesca. Gli animatori che hanno svolto con professionalitą ed entusiasmo questo programma sono Francesco Caramanno, Davide Lentini, Veronica Gallo e Luisa Maietta, selezionati dal Libero Consorzio sin dall'avvio del programma nel 2015.
"Tartaworld" č un programma previsto dall'azione E3 del progetto LIFE+ "Tartalife -Riduzione della mortalitą della tartaruga marina nelle attivitą di pesca professionale" (LIFE12 NAT/IT/000937), finanziato dall'Unione Europea e che vede tra i suoi partner anche il Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

 
Attivitą sul versante orientale agrigentino
Attivitą sul versante orientale agrigentino
 
Animatrici Tartaworld in spiaggia a Sciacca con i bambini
Animatrici Tartaworld in spiaggia a Sciacca con i bambini
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito