1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Ottobre » 13 » Protezione Civile: domani in Piazza Cavour la giornata nazionale di "Io non rischio" con adesione del Libero Consorzio.

Protezione Civile: domani in Piazza Cavour la giornata nazionale di "Io non rischio" con adesione del Libero Consorzio.

 

Agrigento, 13 ottobre 2017 

Anche il Libero Consorzio Comunale di Agrigento parteciperà domani 14 ottobre alla campagna nazionale informativa della Protezione Civile "Io non rischio" su terremoti, alluvioni e maremoti che da anni si pone l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della prevenzione, rendendoli sempre più consapevoli dei rischi e dei comportamenti da adottare in tutti i casi di emergenza.In questa occasione il Gruppo di Protezione Civile del Libero Consorzio presenterà ufficialmente la sala operativa mobile, un mezzo che va ad incrementare il parco macchine a disposizione del sistema di protezione civile.
Ad Agrigento la manifestazione si svolgerà dalle ore 9 alle 18 in Piazza Cavour, con la partecipazione dei rappresentanti di Prefettura, Questura, Vigili del Fuoco, Forestale, Protezione Civile Regionale, Provinciale, del Comune di Agrigento e delle Associazioni di volontariato, che allestiranno diversi stand espositivi e guideranno i cittadini nell'approfondimento delle tematiche di protezione civile anche con dimostrazioni delle buone pratiche nelle emergenze. 
Sarà presente anche il Commissari Straordinario del Libero Consorzio dr. Giuseppe Marino. "Prevenzione - dice Marino - è la parola d'ordine per imparare ad affrontare i rischi che  ogni  territorio può presentare, come testimoniato  dai tragici eventi  che hanno colpito negli ultimi anni il nostro Paese. Per questo il Libero Consorzio Comunale, con il Gruppo di  Protezione Civile, ha accolto con entusiasmo l'invito del Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO