1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Novembre » 7 » La Regione emette il decreto di finanziamento della S.P. n. 20 Stazione di Acquaviva - Casteltermini - San Biagio Platani

La Regione emette il decreto di finanziamento della S.P. n. 20 Stazione di Acquaviva - Casteltermini - San Biagio Platani

 

Nuovo decreto di finanziamento da parte della Regione Siciliana per interventi sulle strade di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Questa volta il provvedimento riguarda i "Lavori d'intervento urgente per il ripristino della transitabilità veicolare sulla S.P. n. 20 Stazione  di  Acquaviva   - Casteltermini - San Biagio Platani" .
L'importo del progetto, redatto interamente dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio, è di 980.000 euro. Si tratta di un progetto esecutivo approvato con la determinazione dirigenziale n. 819 del 5 maggio 2017, dal Dirigente del Settore "Ambiente e Territorio, Infrastrutture Stradali  del  Libero Consorzio Comunale di Agrigento.  
Il Commissario Straordinario Giuseppe Marino, avuta notizia del finanziamento, ha dato disposizione agli uffici competenti di attivare l'iter amministrativo per effettuare la relativa gara d'appalto nel più breve tempo possibile, in modo da ripristinare la transitabilità lungo questa strada che collega territori dotati di una viabilità che da tempo necessita di interventi di ammodernamento.     Per lo stesso tratto di strada, il Libero Consorzio, aveva approvato anche uno specifico progetto di "Lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento della rete viaria secondaria per una maggiore accessibilità alle aree interne e sua messa in sicurezza della Dorsale S. Biagio Platani - Casteltermini - Stazione Acquaviva (S.S. 189 AG-PA)", per un importo complessivo di oltre cinque milioni di euro. Per questi lavori, lo scorso 3 novembre, la Regione Siciliana ha provveduto ad approvare il progetto cantierabile con il decreto n. 2552, in attesa di emettere il relativo finanziamento.
Il Libero Consorzio rimane in attesa di altri decreti di finanziamento dei numerosi progetti esecutivi presentati all'Assessorato Regionale delle Infrastrutture.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO