1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2017 » Dicembre » 14 » Sviluppo turistico delle foci dei fiumi: il 19 dicembre incontro al Libero Consorzio.

Sviluppo turistico delle foci dei fiumi: il 19 dicembre incontro al Libero Consorzio.

 

Il Settore Promozione Turistica del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha organizzato per il prossimo 19 dicembre un incontro sullo sviluppo turistico delle foci dei fiumi. Si tratta di un incontro tra varie istituzioni ed associazioni per avviare un confronto su una tematica che sta suscitando un notevole interesse grazie anche alla nuova coscienza sull'ambiente. Il territorio provinciale include diversi fiumi che, oltre ad un inaspettato risveglio sotto il profilo faunistico che ha suscitato notevole interesse fra i residenti e i turisti, sono stati via di colonizzazione delle civiltą antiche, in particolare greca e minoica, come testimoniato da diversi reperti archeologici ritrovati presso le foci. In questo senso, alcune associazioni hanno di recente lanciato delle iniziative e dei progetti di valorizzazione, e nuovi spunti vengono dalle pubbliche amministrazioni.       
L'incontro si terrą nell'aula "Giglia" del Palazzo dell'ex Provincia Regionale (Piazzale Aldo Moro n.1) alle 10.30, con la partecipazione del Commissario Straordinario del Libero Consorzio dr. Giuseppe Marino e dei rappresentanti di varie istituzioni, tra cui  Soprintendenza del Mare ed Azienda delle Foreste Demaniali, e varie associazioni ambientaliste.
Diverse le esperienze e proposte sulle quali sarą avviato un sereno confronto su ipotesi di sviluppo e progettualitą spendibili anche con l'attrazione di risorse comunitarie.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO