1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2018 » Febbraio » 17 » Rassegna stampa del 17 febbraio 2018
 

Rassegna stampa del 17 febbraio 2018

Giornale di Sicilia

La sagra del Mandorlo in Fiore
Mandorlo in fiore
Ecco tutti gli artisti

Eventi. Syusy Blady condurrà gli spettacoli del 10 e 11 marzo, i due giorni conclusivi della kermesse, al Palacongressi del Villaggio Mosè e ai piedi del tempio della Concordia.
Non ci sarà soltanto Syusy Blady, diventata famosa per la conduzione di «Turisti per caso», fra gli artisti che animeranno l'edizione 2018 del Mandorlo in fiore. Se Syusy Blady condurrà gli spettacoli del 10 e 11 marzo, i due giorni conclusivi della kermesse, al Palacongressi del Villaggio Mosè e ai piedi del tempio della Concordia, ogni sera - proprio al riaperto Palacongressi - si avvicenderanno tantissimi nomi importanti. Lo spettacolo della serata d'apertura, quella del 2 marzo, è stata affidata a Nonò Salamone e alle Arie di Sicilia. L'indomani, invece, in piazza Cavour, vi sarà la banda Brigata Aosta, mentre domenica 4, saliranno sul palco del Palacongressi ntonella Ruggiero e Francesco Buzzurro. Il 5 «toccherà» ai «Taranta power» ed Eugenio Bennato; poi - il 6 - a Lino Patruno con i «Blue four e four on six». Mentre mercoledì 7 marzo, giorno dellafiaccolata dell'amicizia, in piazza Cavour ci saranno i «Maca Baca and los Texmaniacs world music». Confermata la presenza per giovedì 8 marzo, giorno della efesta  della donna, di Elio dell'ormai ex gruppo «Elio e le Storie tese» e Roberto Prosseda - Largo al factotum. L'indomani, in piazza Cavour, sarà invece il momento de «iBeatiPaoli» - world music. Sabato, invece, sempre in piazza Cavour spazio a «iKachupa» world music. Ma c'è di più perché alcuni dei gruppi folk che parteciperanno alla settantatreesima edizione del Mandorlo in fiore, giorno 10, saranno a Palermo. Nell'ambito del progetto Palermo capitale italiana della cultura, verrà ospitato uno squarcio dell'agrigentino Mandorlo in fiore: con sfilate ed esibizioni. Intanto si è pronti, ormai, per l'apertura - fissata per le ore 18 del 2 marzo - del Palacongressi. Sabato 3 marzo, l'inizio ufficiale del 73esimo Mandorlo in fiore con protagonisti i gruppi folkloristici internazionali e gli studenti provenienti da diverse parti della Sicilia che daranno vita alla «Passeggiata della pace e della fratellanza» lungo la via Sacra. A mezzogiorno, al tempio di Giunone l'esibizione dei gruppi internazionali partecipanti l'ottesimo festival internazionale «I bambini del mondo»; alle 21, al Palcongressi lo spettacolo di apertura con l'esibizione dei gruppi di Costa Rica, India, Russia, Calmucchia, Kazakista, Georgia, Lituania, Slovacchia. Sono, infatti, otto i gruppi folkloristici internazionali che partecipano alla diciottesima edizione del festival internazionale «I bambini del mondo», organizzato dall'Aifa, associazione international folk Agrigento e che, anche quest'anno, apre la festa. «Si tratta di gruppi di altissimo spessore  artistico e culturale - ha dichiarato il presidente dell'Aifa Luca Criscenzo - nel loro repertorio hanno inseriti canti, danze e musiche dichiarati patrimonio immateriale dall'Unesco». (*CR*)

Agrigentoweb

Aggiudicata la gara per la manutenzione straordinaria del Liceo "Politi"

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento effettuerà la manutenzione straordinaria del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane "Politi" di Agrigento. Stamani, infatti, l'Ufficio Gare del Libero Consorzio ha completato le procedure della gara d'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria, dell'importo complessivo di 248.915,11 euro. La Commissione di gara ha aggiudicato provvisoriamente l'appalto all'impresa Pampalone SRL, con sede ad Alcamo (TP) , che ha offerto il ribasso del 34,1818% sull'importo soggetto a ribasso di 228.132,81 euro, per un importo netto di 150.152,91 euro, ai quali vanno aggiunti 20.782,30 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (importo contrattuale di 170.935,21 euro più Iva). Seconda in graduatoria l'impresa IG COSTRUZIONI SRL (avvalente)-MAFALDA COSTRUZIONI SRL (aus) con sede a Cinisi (PA), con un ribasso del 34,1411 %. Sono ancora in corso invece le procedure di gara per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria dell'Istituto "Miraglia" di Sciacca, 681. 472,62.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO