1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2018 » Marzo » 1 » La Regione ha emesso il decreto di finanziamento dei lavori sulla S.P. 12 Palma di Montechiaro - Campobello di Licata.

La Regione ha emesso il decreto di finanziamento dei lavori sulla S.P. 12 Palma di Montechiaro - Campobello di Licata.

 

Un ulteriore decreto di finanziamento è stato emesso da parte della Regione Siciliana per interventi di ammodernamento e manutenzione straordinaria delle strade di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Il provvedimento riguarda i "Lavori di manutenzione straordinaria per l'eliminazione delle condizioni di pericolo della rete viaria secondaria e sua messa in sicurezza della viabilità orientale, Dipartimento 1, sulla SP 12 dalla progressiva 0+900 alla progressiva 10+500 Palma di Montechiaro - Campobello di Licata". L'importo complessivo dei lavori, è di € 3.427.500,00.
Si tratta di un progetto esecutivo inviato alla Regione il 21.09.2017 dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento, redatto interamente dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio e finanziato con fondi del Patto per lo Sviluppo della Sicilia (Patto del Sud).  
L'Ente avvierà le procedure di gara non appena il decreto di finanziamento diverrà esecutivo. Il Libero Consorzio rimane in attesa di altri decreti di finanziamento relativi a  diversi progetti esecutivi presentati all'Assessorato Regionale delle Infrastrutture.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO