1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2018 » Marzo » 15 » Nomina di un componente in seno al Collegio dei Revisori dei Conti: il 29 marzo il sorteggio

Nomina di un componente in seno al Collegio dei Revisori dei Conti: il 29 marzo il sorteggio

 

Si svolgerà il 29 marzo alle ore 9:00, nella sede del Libero Consorzio Provinciale di Agrigento, la nomina di un nuovo componente del Collegio dei Revisori dei Conti. La nomina si è resa necessaria a seguito delle dimissioni del componente dell'organo di revisione Francesco Marcone, avvenuta lo scorso anno.
Per designare il nuovo componente del Collegio si procederà, mediante sorteggio con procedura informatica tra i 141 candidati ammessi, così come previsto dall'art. 6 della legge regionale 11 agosto 2016 n. 17 che regola una parte della normativa sugli organi di revisione economico-finanziaria negli enti locali.
Nello specifico la norma prevede che i revisori dei conti degli enti locali sono scelti mediante estrazione a sorte tra i professionisti residenti in Sicilia, iscritti nel registro dei  revisori  legali  di  cui  al decreto legislativo 27 gennaio 2010,  n. 39,  nonché tra gli iscritti all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, che abbiano richiesto di partecipare alla procedura di scelta dell'organo di revisione dell'ente.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO