1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2018 » Maggio » 2 » Protezione Civile: per allerta meteo e forti venti il Libero Consorzio invita alla prudenza gli automobilisti sulle strade interne.

Protezione Civile: per allerta meteo e forti venti il Libero Consorzio invita alla prudenza gli automobilisti sulle strade interne.

 

Agrigento, 2 maggio 2018 
   
Con avviso emanato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile (Centro Funzionale Decentrato Multirischio Integrato - Settore Idro) è stato diramato l'allerta meteo giallo per tutta la Sicilia, per tutta la giornata di oggi e domani, in particolare per forti venti provenienti dal quadrante orientale e per l'elevato rischio di temporali a partire dalle ore serali e per la giornata di domani. 
Per questo motivo, oltre a monitorare con attenzione la situazione delle strade interne, il Settore Infrastrutture Stradali raccomanda agli automobilisti la massima prudenza nel percorrere tutta la rete viaria interna (strade provinciali, ex consortili ed ex regionali,) considerate anche le sue cattive condizioni generali, in particolare per il rischio di caduta di grossi rami da alberature stradali o da alberi su fondi adiacenti le sedi stradali, sulle quali insiste anche il concreto rischio di distacco di massi o detriti da scarpate e complessi rocciosi. In caso di forti piogge, occorrerà prestare attenzione anche all'eventuale presenza di fango sulle carreggiate.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO