Provincia di Agrigento

Domani conferenza stampa del Commissario Straordinario dr. Di Pisa sul piano delle Opere Pubbliche per Viabilità e Scuole

Agrigento, 9 luglio 2018 

        Domani, martedì 10 luglio alle ore 11.00 nella sala convegni "Silvia Pellegrino" (Via Acrone, 27, Agrigento) il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, dr. Girolamo Alberto Di Pisa terrà una conferenza stampa sul piano delle Opere Pubbliche su viabilità provinciale ed edifici scolastici. Un incontro che chiarirà la situazione attuale, dopo anni di enormi difficoltà legate ai mancati trasferimento da Stato e Regione all'ex Provincia Regionale, e adesso caratterizzata dall'inversione di un trend negativo che ha consentito l'accesso ad oltre 100 milioni di euro di finanziamento per il recupero e il miglioramento delle condizioni della viabilità interna e la sicurezza degli edifici scolastici. 
Un programma sviluppato grazie alla professionalità e all'impegno di funzionari e tecnici del Libero Consorzio, i cui progetti esecutivi sono stati finanziati da UE, Stato e Regione. Il programma, compreso lo stato dei contratti con le imprese che si sono aggiudicate le prime gare d'appalto, sarà illustrato alla presenza del Prefetto di Agrigento, dei Sindaci dei Comuni della provincia, dei vertici di Genio Civile e Servizio Sicilia sudoccidentale del Dipartimento Regionale di Protezione Civile, del Commissario della Camera di Commercio, dei rappresentanti degli Ordini Professionali, delle Associazioni di Categoria e degli Organi di Stampa. 

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito