"Grazie
per averci salvati...": arrivano nuovi riconoscimenti per il
lavoro che viene giornalmente svolto dal personale dell'Ufficio
Relazioni con il pubblico del Libero Consorzio di Agrigento.
L'ultimo,
in ordine di tempo, è giunto da una coppia di turisti romani che nei
giorni scorsi ha soggiornato ad Agrigento e che chiesto assistenza
al personale dell'Urp, narrandolo poi, sulla pagina Facebook
"Urpinforma".
"Lo
staff dell'Urp di Agrigento - ha scritto Fabiana P. - ci ha
letteralmente salvati dal rischio di non riuscire a tornare a casa.
La città non è adatta al turista ma grazie alle indicazioni e alla
grande disponibilità e pazienza del personale Urp, siamo riusciti a
venirne a capo".
La
coppia di turisti ha infatti avuto due tipi di problemi: il primo
legato al ritorno dalla visita serale alla Valle dei templi. Gli
autobus urbani, com'è noto, coprono l'ultima tratta alle 22,00
circa, per cui, chi esce dalla Valle dopo quell'ora, rimane
inevitabilmente a piedi.
"Abbiamo
preso un taxi - racconta la donna - e per fare 4 chilometri hanno
preteso una cifra a nostro avviso non proporzionata al servizio reso
e alla nostra richiesta di azionare il tachimetro ci è stato
risposto che non era possibile farlo".
I
due turisti romani hanno poi dovuto affrontare il problema del
ritorno a casa previsto per la giornata di domenica.
"Non
potevamo immaginare che l'aeroporto di Comiso fosse così mal
collegato - hanno spiegato - e questo ha rischiato di farci
perdere il volo. Solo l'aiuto di uno degli impiegati ci ha salvati
perchè è riuscito a contattare un servizio navetta che per 20 euro
ci ha portati a destinazione. Consigliamo a chiunque vada in visita
ad Agrigento - conclude Fabiana P. nel suo post - a rivolgersi
all'Urp del Libero Consorzio per trovare le soluzioni più idonee ad
ogni tipo di problema".