1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2018 » Settembre » 14 » Possibile scegliere gli Enti abilitati al Servizio di Assistenza all'Autonomia ed alla Comunicazione

Possibile scegliere gli Enti abilitati al Servizio di Assistenza all'Autonomia ed alla Comunicazione

A partire da martedì 18 e fino al 21 settembre, i genitori degli alunni con disabilità grave potranno effettuare la scelta di uno tra gli enti accreditati per l'effettuazione del servizio di Autonomia e Comunicazione.
Gli uffici del Settore Solidarietà Sociale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, già Provincia Regionale, ubicati in Via Esseneto n. 66 saranno a disposizione delle famiglie da martedì 18 a venerdì 21 Settembre, in orario antimeridiano, dalle h. 9,00 alle 13,00. Il martedì e giovedì (della stessa settimana) anche in orario pomeridiano,  dalle ore 15,00 alle ore 17,00. Il genitore o il tutore dello studente dovrà essere munito di valido documento di identità e di copia della certificazione ex L. 104/92, di cui si dovrà prendere visione nell'assoluto rispetto della tutela dei dati personali.
L'elenco degli enti che svolgeranno il servizio è stato approvato dal settore Solidarietà Sociale ed è visionabile nella sezione "Primo Piano" della home page del sito istituzionale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento www.provincia.agrigento.it.
 Si tratta della gestione dei servizi in favore degli alunni con grave disabilità che frequentano le scuole superiori della provincia.     
L'elenco degli enti si riferisce all'anno scolastico 2018/2019. Le associazioni che operano in favore dei soggetti disabili gravi sono chiamate a garantire l'assistenza  scolastica agendo quale supporto organizzativo all'integrazione scolastica.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO