1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2018 » Dicembre » 3 » Entro il 17 dicembre le domande per usufruire delle borse di studio 2018/2019

Entro il 17 dicembre le domande per usufruire delle borse di studio 2018/2019

Scade il 17 dicembre 2018 il termine per presentare le istanze per usufruire delle borse di studio 2018/2019. Le domande dovranno essere presentate, esclusivamente, nell'Istituzione scolastica frequentata dagli studenti che ne hanno diritto.
Il bando per le borse di studio è rivolto a quelle famiglie di alunni della scuola dell'obbligo e superiore, statale e paritaria, per contribuire alle spese sostenute per l'istruzione dei propri figli per l'anno scolastico 2018/2019. Le famiglie devono essere in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94. Gli studenti che frequentano le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado, inoltre, devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana. L'attestazione Isee da presentare è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2018. Saranno prese in considerazione, esclusivamente, le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna "annotazione" di omissione/difformità, a pena di esclusione.  
Nel sito internet dell'Ente "www.provincia.agrigento.it", nella home page, è disponibile il bando aggiornato dell'Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale per l'assegnazione delle borse di studio con la relativa documentazione, incluso il modello della domanda.
Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento provvederà alla pubblicazione degli elenchi degli aventi diritto nel relativo albo pretorio on line e sul sito Internet dell'Ente.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO