1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2019 » Gennaio » 11 » Assicurato il servizio di "autonomia e comunicazione" per gli alunni con grave handicap delle scuole medie superiori della provincia

Assicurato il servizio di "autonomia e comunicazione" per gli alunni con grave handicap delle scuole superiori della provincia

Anche per l'anno scolastico in corso, continueranno ad essere erogati, senza soluzione di continuitą, i servizi per l'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con grave handicap fisico, psichico o sensoriale delle scuole medie superiori della provincia di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Il Settore Solidarietą Sociale, Politiche della Famiglia, Pari Opportunitą ha, infatti, provveduto con un apposito atto amministrativo a completare l'iter per garantire il servizio per la seconda parte  dell'anno scolastico 2018/2019.
Questo servizio fornisce l'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale a circa 200 famiglie che nei mesi scorsi hanno presentato regolare istanza per consentire ai loro figli la regolare frequenza scolastica. L'assistenza viene erogata attraverso gli Enti gią iscritti all'albo regionale ex art. 26 l.r. 22/86, autorizzati allo svolgimento dei servizi in favore degli alunni portatori di handicap.
Il Libero Consorzio, come funzione delegata dalla Regione, garantisce per l'anno scolastico in corso il servizio riguardante l'assistenza cosiddetta "specialistica" agli studenti con grave handicap fisico, psichico o sensoriale delle scuole medie superiori della provincia, comunemente chiamata di autonomia e comunicazione ed eccezionalmente quello igienico sanitario nelle scuole di competenza dell'Ente.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO