1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2019 » Febbraio » 14 » rassegna stampa del 14 febbraio 2019
 

rassegna stampa del 14 febbraio 2019

Giornale di Sicilia

SAN GIOVANNI GEMINI
Strada provinciale 26, si appaltano i lavori

Dovranno essere presentate entro le 12 del 7 marzo le domande di partecipazione alla gara d'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria progettati dai tecnici del Libero consorzio di Agrigento sulla provinciale 26 che collega la statale 189 a San Giovanni Gemini. Si tratta di una gara dell'importo a base d'asta di 748 mila, finanziato dalla Regione. I lavori riguarderanno in particolare la rimozione di frane che da tempo causano disagi ai cittadini della zona montana. (* PAPI*)

InfoAgrigento

Si procede ai bandi di gara per alcune strade provinciali

I lavori riguarderanno alcune importanti arterie della viabilitą interna e provinciale. Dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del prossimo 7 marzo le domande di partecipazione alla gara d'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria progettati dai tecnici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento sulla SP n. 26 (tratto B) SS 189-San Giovanni Gemini. Si tratta di una gara dell'importo a base d'asta di 748.000,00 euro, ottenuti grazie al finanziamento deliberato dalla Giunta Regionale (delibera n.87 del 2017) che riprogrammava le risorse finanziarie ex FAS 2000/2006 destinate alle strade secondarie di rilevante importanza sul territorio regionale. I lavori riguarderanno in particolare la rimozione di frane ai km 3+000, 4+150 e 4+300, che da tempo causano disagi ai cittadini della zona montana, ma che a causa della mancanza di risorse non era stato possibile sistemare al di lą dell'opportuna messa in sicurezza (vedi ordinanza di limitazione al transito). Anche questa gara d'appalto sarą gestita integralmente in modalitą telematica attraverso il portale degli appalti sul sito istituzionale del Libero Consorzio. Un nuovo percorso amministrativo che vede il Libero Consorzio all'avanguardia, nel pieno rispetto dell'art. 40 del Decreto Legislativo 50/2016 (codice degli appalti) che obbligava tutte le amministrazioni a gestire gli appalti con questa modalitą a partire dal 1° gennaio 2019, data che ha visto l'Ufficio Gare del Libero Consorzio gią operativo. Ricordiamo anche che scadrą alle ore 12.00 del 21 febbraio prossimo il termine per la presentazione delle offerte per i lavori di eliminazione delle frane sulle strade provinciali nel territorio di Favara, ovvero la n. 3-B Favara-Crocca, n. 80 Agrigento-Baiata-Favara e NC n. 07 ex Esa-Chimento, dell'importo complessivo di 277.000, euro.

Agrigentonotizie

Programmati interventi di manutenzione straordinaria sulla Provinciale 26b

Ufficio stampa Libero consorzio Agrigento
Dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del prossimo 7 marzo le domande di partecipazione alla gara d'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria progettati dai tecnici del Libero Consorzio Comunale di Agrigento sulla SP n. 26 (tratto B) SS 189-San Giovanni Gemini. Si tratta di una gara dell'importo a base d'asta di 748.000 euro, ottenuti grazie al finanziamento deliberato dalla Giunta Regionale (delibera n.87 del 2017) che riprogrammava le risorse finanziarie ex FAS 2000/2006 destinate alle strade secondarie di rilevante importanza sul territorio regionale. I lavori riguarderanno in particolare la rimozione di frane ai km 3+000, 4+150 e 4+300, che da tempo causano disagi ai cittadini della zona montana, ma che a causa della mancanza di risorse non era stato possibile sistemare al di lą dell'opportuna messa in sicurezza (vedi ordinanza di limitazione al transito). Anche questa gara d'appalto sarą gestita integralmente in modalitą telematica attraverso il portale degli appalti sul sito istituzionale del Libero Consorzio. Un nuovo percorso amministrativo che vede il Libero Consorzio all'avanguardia, nel pieno rispetto dell'art. 40 del Decreto Legislativo 50/2016 (codice degli appalti) che obbligava tutte le amministrazioni a gestire gli appalti con questa modalitą a partire dal 1° gennaio 2019, data che ha visto l'Ufficio Gare del Libero Consorzio gią operativo.
Ricordiamo anche che scadrą alle ore 12.00 del 21 febbraio prossimo il termine per la presentazione delle offerte per i lavori di eliminazione delle frane sulle strade provinciali nel territorio di Favara, ovvero la n. 3-B Favara-Crocca, n. 80 Agrigento-Baiata-Favara e NC n. 07 ex Esa-Chimento, dell'importo complessivo di 277.000, euro.


Comunicato stampa Giunta regionale Sicilia
REGIONE: SU CRISI EX PROVINCE MUSUMECI CHIAMA I PARLAMENTARI NAZIONALI

La grave crisi finanziaria che ormai ha investito tutte le ex Province dell'Isola sarą oggetto di un confronto tra il governo della Regione e la rappresentanza parlamentare nazionale eletta in Sicilia. Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, che ha invitato senatori e deputati siciliani a Palermo, al palazzo del governo, per lunedģ della prossima settimana. «Ho il dovere di sottoporre alla sua attenzione - scrive Musumeci - la necessitą di individuare, con l'urgenza che la situazione di dissesto o pre-dissesto in cui versano richiede, adeguate soluzioni per il sostegno ai Liberi consorzi e alle Cittą metropolitane dell'Isola. Enti ormai al collasso, con gravi ripercussioni sul piano non solo sociale. Occorre intervenire con la massima urgenza - prosegue il presidente della Regione  - per garantire paritą di trattamento agli Enti di area vasta siciliani rispetto alle Province e Cittą metropolitane della Penisola, eliminando le storture causate dalla legislazione finanziaria nazionale in materia. Certo della Sua sensibilitą sull'argomento e del Suo sostegno, Le chiedo - conclude nella sua lettera il governatore - di intervenire all'incontro che si terrą presso la Presidenza della Regione - Palazzo d'Orleans, lunedģ18 febbraio p.v., alle ore 11, nel corso del quale sarą avviato sulla tematica in argomento un proficuo confronto con la rappresentanza parlamentare nazionale eletta in Sicilia».

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO