Provincia di Agrigento

Gruppo Protezione Civile del Libero Consorzio coordinerà i volontari nella giornata conclusiva della Sagra del Mandorlo in Fiore


 Il Gruppo di Protezione Civile del Libero Consorzio ha attivato sin dai giorni scorsi in occasione della Sagra del Mandorlo in Fiore alcune delle associazioni di protezione civile che hanno sottoscritto il contratto con l'ex Provincia Regionale. Si tratta complessivamente di 40 volontari appartenenti alle associazioni Emergency Life, Serlance CB e AEOP di Porto Empedocle, ONVGI di Santa Elisabetta, I Falchi di Palma di Montechiaro, ONVGI di Aragona, Ass. Grifoni di Favara, Croce Rossa, AICS, ANFI e Fenice di Agrigento. 
I volontari, gią impegnati nelle prime giornate e sino a ieri sera in occasione della tradizionale fiaccolata del mercoledģ, avranno il compito di assistenza alla popolazione e controllo delle vie di fuga, curando anche l'aspetto sanitario nella giornata conclusiva di domenica prossima 10 marzo (sfilata dei gruppi e spettacolo conclusivo del Mandorlo in Fiore al Tempio della Concordia). Confermato, per l'occasione, l'impiego della sala operativa mobile di Protezione Civile, di un PMA (Posto Medico Avanzato), di squadre BLS e di sei ambulanze messe a disposizione dalle associazioni.
I volontari saranno coordinati dal personale dell'Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio e del Comune di Agrigento.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito