1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2019 » Aprile » 16 » Stazione Unica Appaltante: aggiudicati i lavori per la realizzazione di strutture a servizio del Lago San Giovanni di Naro.

Stazione Unica Appaltante: aggiudicati i lavori per la realizzazione di strutture a servizio del Lago San Giovanni di Naro.


       L'Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha aggiudicato per conto del Comune di Naro i lavori di realizzazione di strutture e servizi di completamento dell'impianto per la pratica del canottaggio del Lago San Giovani di Naro. Si tratta, com'è noto, di un importante sito che a suo tempo vide protagonista anche  l'ex Provincia Regionale per la valorizzazione dell'invaso, ritenuto di grande interesse dalla Federazione Italiana Canottaggio per la pratica di uno sport che ha dato all'Italia diverse medaglie olimpiche e titoli mondiali ed europei, ma che da diversi anni giace in uno stato di abbandono. Questi lavori consentiranno di realizzare e completare l'impianto sportivo ed  altre opere complementari per la valorizzazione a fini turistico-sportivi dell'invaso, ma anche di tipo naturalistico, considerato che il lago San Giovanni, pur essendo un invaso artificiale, è ormai perfettamente integrato nell'ambiente e costituisce un preciso punto di riferimento per gli appassionati di natura e di svago per le famiglie.
         L'appalto, dell'importo complessivo di 837.400,00 euro e gestito in modalità telematica, è stato aggiudicato provvisoriamente all'impresa CALVO SRL di Rosolini (SR) che ha offerto il ribasso del 34,936% sull'importo soggetto a ribasso di 833.513,80 euro, per un importo netto di 542.317,42 euro ai quali vanno aggiunti 3.886,20 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (importo contrattuale complessivo di 546.203,62 euro più Iva).
         Seconda in graduatoria l'impresa I.C.E.S. (ribasso del 34,2894%).
       Questa gara d'appalto è stata effettuata e aggiudicata dall'Ufficio Gare in qualità di Stazione Unica Appaltante, ai sensi del Decreto Legislativo n. 50/2016 (Nuovo Codice degli Appalti), che obbliga i Comuni non capoluogo alla convenzione con l'Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale per l'affidamento di beni e servizi.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO