1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2019 » Aprile » 19 » Il programma del momento formativo in materia di strutture ricettive è disponibile nel sito internet del Libero Consorzio

Il programma del momento formativo in materia di strutture ricettive è disponibile nel sito internet del Libero Consorzio

Pubblicato il programma dell'incontro formativo in materia di avvio e gestione di strutture ricettive organizzato dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento, in programma martedì 14 maggio, nella sala Pellegrino della Sede dell'Ente in via Acrone n. 27.
L'inizio del momento formativo è previsto alle ore 9:00 con la registrazione dei partecipanti. Alle ore 9:30 dopo il saluto del Commissario Straordinario ci sarà la relazione del Dr. Achille Contino, Dirigente Settore Turismo dell'Ente, già componente del Comitato Direttivo Osservatorio Nazionale del Turismo, sul tema: "L'evoluzione del mercato dell'accoglienza, il successo della ricettività extra-alberghiera. Quadro generale delle competenze dei vari Enti in materia di strutture ricettive. La disciplina giuridico - amministrativa delle strutture turistico ricettive aperte al pubblico e private".
Alle ore 11:00 Giuseppina Miccichè, responsabile servizio comunicazione turistica dell'Ente, parlerà su: "Il piano di comunicazione turistica attraverso le strutture ricettive del territorio. Presentazione degli strumenti di comunicazione a favore dei turisti". Seguirà l'intervento di Stefano Mammo Zagarella, Responsabile servizio classifiche e statistica dell'Ente tratterà il tema: "Gli obblighi statistici delle strutture ricettive".
Successivamente sono previste alcune testimonianze degli organi di polizia, fiscali ed autorizzatori che chiariranno alcuni aspetti fiscali, relativi alla sicurezza degli ospiti ed inerenti ai compiti dei SUAP.
Questo momento formativo è rivolto essenzialmente  ai responsabili di strutture ricettive del settore extra-alberghiero che si occupano di amministrazione ed accoglienza e rappresentanti delle Associazioni di categoria, ma anche agli altri operatori del settore privato che intendono avviare una struttura ricettiva. La partecipazione al corso è gratuita e comprende anche il materiale didattico.
Gli operatori del settore e i soggetti interessati a partecipare possono compilare il format pubblicato direttamente nel sito della provincia www.provincia.agrigento.it nella sezione primo piano della homepage, oppure possono compilare la scheda di iscrizione e trasmetterla alla email turismo@provincia.agrigento.it, entro il 10 maggio.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO