Provincia di Agrigento

In scadenza le iscrizioni al momento formativo in materia di strutture ricettive organizzato dal settore Turismo del Libero Consorzio

Gli operatori del settore e i soggetti interessati al momento formativo in materia di avvio e gestione di strutture ricettive hanno tempo fino a domani 10 maggio per partecipare all'evento in programma il 14 maggio in orario antimeridiano, nella sala Pellegrino della Sede del Libero Consorzio in via Acrone n. 27.
Gli interessati possono compilare il format pubblicato direttamente nel sito della provincia www.provincia.agrigento.it nella sezione primo piano della homepage, oppure possono compilare la scheda di iscrizione e trasmetterla alla email turismo@provincia.agrigento.it. La scheda di partecipazione può anche essere consegnata personalmente negli uffici del settore turismo in via Esseneto, 66 Agrigento alla Dott.ssa Giuseppina Miccichè. 
L'incontro voluto ed organizzato dal settore turismo dell'Ente diretto dal Dr. Achille Contino intende analizzare l'evoluzione del mercato dell'accoglienza e soprattutto, il successo della ricettività diffusa nella provincia agrigentina con l'avvio di numerose attività turistiche. Particolare attenzione sarà data alle competenze dei vari enti, alle normative amministrative e  alla comunicazione turistica delle strutture ricettive.
Dopo le relazioni introduttive sono previsti alcuni preziosi interventi, tra i quali quello di Fatima Celona, Primo dirigente della Polizia di Stato, Francesco Sammartino, Dirigente ufficio prevenzione generale, Giampiero Carta, Funzionario Agenzie delle Entrate e un Dirigente SUAP, che chiariranno alcuni aspetti fiscali ed autorizzatori per le strutture turistiche.
Questo momento formativo è indirizzato prioritariamente ai responsabili di strutture ricettive del settore extra-alberghiero che si occupano di amministrazione ed accoglienza e rappresentanti delle Associazioni di categoria, ma anche agli altri operatori del settore privato che intendono avviare una struttura ricettiva.
Questo momento formativo richiama la normativa che prevede l'avvio di nuove strutture attraverso segnalazione certificata di inizio attività e tiene conto dell'importanza che l'accoglienza riveste in un settore strategico per la nostra economia del turismo.
A conclusione dell'incontro, che sarà trasmesso in diretta facebook dall'Urp dell'Ente,  verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito