1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2019 » Luglio » 19 » Edilizia scolastica: finanziati interventi su alcuni istituti per oltre 29 milioni di euro.

Edilizia scolastica: finanziati interventi su alcuni istituti per oltre 29 milioni di euro.

     Novità di rilievo sul delicato fronte dell'edilizia scolastica di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Ammontano ad oltre 29 milioni di euro,infatti, i finanziamenti ottenuti dal Libero Consorzio per importanti interventi su alcuni istituti scolastici. Il Decreto del MIUR del 1 febbraio 2019 ha individuato gli interventi finanziati per la programmazione 2018-2020 al cui bando il Libero Consorzio aveva partecipato, ottenendo la posizione utile in graduatoria per ottenere le relative risorse, in particolare per gli edifici sui quali Direttore e Tecnici del  Settore Edilizia Scolastica avevano posto l'attenzione per la risoluzione di alcune criticità. 
I finanziamenti approvati riguardano i lavori per l'adeguamento delle strutture di tutto il complesso dell'IPIA "Fermi" di Agrigento  (finanziamento complessivo di 18.780.000,00 euro), gli interventi di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale del Liceo Scientifico di Agrigento (Plessi A e B, 4.770.000,00 euro), gli interventi per il recupero funzionale della palestra dell'IISS "Foderà" di Agrigento (1.122.550,00 euro) e gli interventi per l'adeguamento delle strutture del Liceo Classico "Fazello" di Sciacca (4.600.000,00 euro). 
Il Libero Consorzio aveva inoltre presentato istanza di finanziamento per altri due istituti, ovvero il Liceo Classico "Empedocle" di Agrigento e l'IPIA "Archimede" di Casteltermini, per i quali non sono stati emessi i decreti di finanziamento ma che risultano comunque in posizione utile nella graduatoria per ottenere in una fase successiva gli oltre 6.400.000,00 euro complessivi richiesti per i relativi interventi strutturali.
         Le risorse finanziarie riguardano progettazione ed esecuzione dei lavori.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO