1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2019 » Agosto » 14 » Libero Consorzio: apertura straordinaria dell' URP di Piazza Vittorio Emanuele e vademecum

Libero Consorzio: apertura straordinaria dell' URP di Piazza Vittorio Emanuele e vademecum

  Al via, da  lunedì 19 agosto, un piano "straordinario" di assistenza al pubblico.   Il piano , elaborato dal Settore Stampa e URP del Libero Consorzio di Agrigento (ex Provincia Regionale) prevede l'apertura dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Vittorio Emanuele fino alle ore 20. Un servizio pensato per migliorare l'assistenza ai numerosi visitatori che in questo periodo giungono numerosi nella Città dei Templi. Nelle stesse fasce orarie sarà operativo anche un call center di assistenza agli utenti al Numero verde 800315555 e 800236837. Gli utenti potranno telefonare per chiedere informazioni in tempo reale su eventi, collegamenti, disponibilità alberghiere, viabilità, punti di ristorazione, siti di interesse culturale e notizie di pubblico interesse. C'è, inoltre, un nuovo vademecum a disposizione dei turisti che vorranno visitare Agrigento, la Valle dei Templi e i dintorni della città, comprese riserve naturali e spiagge di particolare suggestione e bellezza.
Negli Uffici Relazioni con il Pubblico del Libero Consorzio di Agrigento, inoltre,  sono ancora in distribuzione gratuita i nuovi vademecum in formato A4 dove vengono elencati indirizzi utili, numeri telefonici ed eventuali costi di ingresso della maggior parte dei siti di interesse storico - culturale che la città offre insieme ad attrazioni naturali e paesaggistiche.
La pubblicazione è in distribuzione negli uffici Urp del Libero Consorzio di Agrigento di piazza Aldo Moro e il piazza Vittorio Emanuele e sarà anche pubblicato sulla pagina Facebook dell'Ente, sul sito istituzionale e sul profilo Whatsapp. Nel vademecum sono elencate le chiese cittadine con gli orari di visita e gli indirizzi, gli edifici di architettura urbana visitabili dall'esterno o su appuntamento, i musei, le biblioteche, il teatro Pirandello, l'Ecomuseo del Libero consorzio e ovviamente il Parco Archeologico con i suoi Templi. Con queste iniziative il Libero Consorzio intende potenziare servizi di informazione ed assistenza erogati ai Cittadini, Utenti e visitatori e contribuire, così, alla promozione del territorio e del suo patrimonio culturale.    

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO