1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Rassegna stampa » 2019 » Settembre » 6 » rassegna stampa del 6 settembre 2019
 

rassegna stampa del 6 settembre 2019

Siciliaonpress

Paradossale, iI Libero Consorzio sollecita le famiglie per riscuotere le borse di studio 2012/2013 e 2013/2014 - Sicilia ON Press

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento sollecita le famiglie che hanno beneficiato delle borse di studio per l'anno 2012/13 e 2013/2014 a riscuotere le somme dovute.
Ad oggi, infatti, solo la metà delle famiglie degli studenti delle scuole medie superiori della nostra provincia si sono recate in banca negli sportelli della banca Unicredit, su tutto il territorio nazionale. Le borse di studio possono essere riscosse fino 30 novembre 2019. Dopo questa data le somme verranno restituite alla Regione Siciliana. Il beneficio riguarda le famiglie che avevano presentato un'apposita istanza nel 2013 e nel 2014.
Nel mese di maggio il settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione ed Edilizia Scolastica" aveva adottato il relativo provvedimento di liquidazione che riguarda 5.364 allievi degli Istituti Superiori di Secondo grado per l'anno scolastico 2012/2013 e 6.443 studenti per l'anno scolastico 2013/2014. La liquidazione delle borse di studio è avvenuta dopo l'accreditamento della somma di oltre ottocentocinquantamila euro da parte della Regione Siciliana. Le borse di studio coprono una quota delle spese sostenute per l'istruzione da parte delle famiglie che versavano in particolari condizioni economiche con un reddito Isee inferiore a 10.632,94 euro.
Per ulteriori informazioni le famiglie interessate potranno rivolgersi al settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione ed Edilizia Scolastica" del Libero Consorzio, in Via Demetra n. 1 ad Agrigento, o recandosi nelle varie sedi Urp dell'Ente presenti nel territorio provinciale.

Agrigentonotizie

Il Libero Consorzio sollecita le famiglie per riscuotere le borse di studio 2012-2014

Ufficio stampa Libero consorzio Agrigento
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
Il palazzo di Provincia
Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento sollecita le famiglie che hanno beneficiato delle borse di studio per l'anno 2012/13 e 2013/2014 a riscuotere le somme dovute. Ad oggi, infatti, solo la metà delle famiglie degli studenti delle scuole medie superiori della nostra provincia si sono recate in banca negli sportelli della banca Unicredit, su tutto il territorio nazionale. Le borse di studio possono essere riscosse fino 30 novembre 2019. Dopo questa data le somme verranno restituite alla Regione Siciliana. Il beneficio riguarda le famiglie che avevano presentato un'apposita istanza nel 2013 e nel 2014.
Nel mese di maggio il settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione ed Edilizia Scolastica" aveva adottato il relativo provvedimento di liquidazione che riguarda 5.364 allievi degli Istituti Superiori di Secondo grado per l'anno scolastico 2012/2013 e 6.443 studenti per l'anno scolastico 2013/2014. La liquidazione delle borse di studio è avvenuta dopo l'accreditamento della somma di oltre ottocentocinquantamila euro da parte della Regione Siciliana.
Le borse di studio coprono una quota delle spese sostenute per l'istruzione da parte delle famiglie che versavano in particolari condizioni economiche con un reddito Isee inferiore a 10.632,94 euro.
Per ulteriori informazioni le famiglie interessate potranno rivolgersi al settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione ed Edilizia Scolastica" del Libero Consorzio, in Via Demetra n. 1 ad Agrigento, o recandosi nelle varie sedi Urp dell'Ente presenti nel territorio provinciale.

Libero consorzio, quasi tutti i dirigenti hanno ottenuto il massimo punteggio
Performance dei dirigenti del Libero consorzio, quasi tutti hanno ottenuto il massimo punteggio possibile in termini di risultati conseguiti dal proprio settore. Su sei dirigenti 5 hanno ottenuto infatti un 100 su 100 per aver rispettato tutti gli obiettivi fissati.
Andando ai numeri, 100 su 100 ha ottenuto il responsabile del settore Stampa, Urp, Comunicazione, Accoglienza e Cerimoniale, Ignazio Gennaro; 100 su 100 anche per Amelia Scibetta, responsabile del settore solidarietà sociale, politiche della famiglia, pari opportunità, attività culturali e sportive; 100 su cento anche al responsabile del settore Ragioneria ed economato, Fabrizio Caruana; al responsabile Affari generali e provveditorato Giovanni Butticè. Novantacinque punti su cento ha ottenuto Achille Contino, dirigente del settore Promozione turistica, attività ec onomiche e produttive, politiche comunitarie e 95 su 100 anche per Teresa De Leo, responsabile del settore Politiche attive del lavoro e dell'istruzione, che però ha ottenuto 100 su 100 nella guida ad interim del settore Edilizia scolastica.

Giornale di Sicilia

EX PROVINCIA
Borse di studio
Somme da riscuotere

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento sollecita le famiglie che hanno beneficiato delle borse di studio per l'anno 2012/13 e 2013/2014 a riscuotere le somme dovute. Ad oggi, infatti, solo la metà delle famiglie degli studenti delle  scuole medie superiori dellaprovincia si sono recate in banca negli sportelli della banca Unicredit, su tutto il  territorio nazionale. Le borse di studio possono essere riscosse fino 30 novembre. Dopo questa data le somme  verranno restituite alla Regione Siciliana. Il beneficio riguarda le famiglie che avevano presentato un'apposita istanza nel 2013 e nel 2014. Nel mese di maggio il settore "Politiche Attive del Lavoro e dell'Istruzione ed Edilizia Scolastica" aveva  adottato il relativo provvedimento di liquidazione che riguarda 5.364 allievi degli Istituti Superiori di Secondo grado per l'anno scolastico  2012/2013 e 6.443 studenti per l'anno scolastico 2013/2014. (* PAPI*)

Dopo il nubifragio durato poche ore
Strade invase da fango e detriti
Operai al lavoro per liberarle

Oggi la situazione dovrebbe tornare alla normalità - Maggiormente colpita la viabilità interna dell'Agrigentino
Il maltempo ha messo in ginocchio molti Comuni dell'Agrigentino. Una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta nell'area compresa tra  parte del capoluogo e i comuni di:Aragona, Joppolo Giancaxio, Santa Elisabetta e Comitini, con riversamento di grossi quantitativi di fango e detriti su varie parti delle carreggiate delle strade provinciali ex  consortili 42, 43 e 44, sulla provinciale 17 tratto C e sulla strada provinciale 60. Carreggiate invase in alcuni tratti anche nella zona montana, in particolare sulla provinciale  19 San Biagio-Alessandria della Rocca. Dopo le precipitazioni abbondanti e violente è stata eseguita la ricognizione dei tecnici e dei cantonieri del Settore Infrastrutture Stradali su alcune strade provinciali che, in seguito alla forte ondata di maltempo  nelle zone interne, sono state nteressate da smottamenti di fango sulle carreggiate, e in qualche caso anche da cadute di massi e di grossi rami d'albero. I cantonieri erano già  al lavoro dalle prime ore del mattinodi ieri ed anche oggi saranno impegnati  sulle strade interne. Per questo lo staff tecnico del Libero Consorzio raccomanda agli automobilisti in  transito sulla rete viaria interna, già in non buone condizioni generali, di  prestare la massima attenzione sia alle criticità sia ai lavori di rimozione e ripristino dei normali livelli di  transitabilità, e di rispettare rigorosamente i limiti di velocità indicati con apposita segnaletica per evitare che l'asfalto invaso dalfango possa costituire un pericolo per la sicurezza.  «La normale transitabilità, inmancanza di ulteriori eventi dipioggia -spiega l'ex Provincia - dovrebbe essere ripristinata in giornata». In caso di nuova allerta meteo, ferme restando le indicazioni delle amministrazioni comunali, il Gruppo di Protezione Civile del Libero Consorzio di Agrigento, ricorda in via generale la necessità di evitare tutti gli ambienti all'aperto o le zone esposte al rischio, quali corsi d'acqua, creste di monte, depressioni nonché, in caso di evento meteo, la necessità di cercare riparo in luoghi chiusi, evitando comunque scantinati  e locali al di sotto del piano dicampagna. Le indicazioni della protezione  civile regionale sono immediatamente recepite dall'ex Provincia che li diffonde anche attraverso i canali social istituzionali. (* PAPI*)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO