1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2019 » Settembre » 27 » Si conclude "Karting in piazza" all'insegna del rispetto delle regole

Si conclude "Karting in piazza" all'insegna del rispetto delle regole

 
Manifestazione "Karting in piazza"
Simulazione incidente moto

Educazione stradale e rispetto delle regole di protezione civile, questi i punti salienti dell'iniziativa "Karting in piazza" che si conclude oggi ad Agrigento. La manifestazione organizzata dall'Automobile Club d'Italia ad Agrigento in piazza Vittorio Emanuele, ha visto anche la partecipazione del Gruppo di Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento e delle Associazioni di volontariato di protezione civile.
Tra i momenti rilevati dell'evento è stato simulato un' incidente di un ciclomotore con conseguente ferimento del ragazzo che stava alla guida e non indossava il casco.  I volontari della Croce Rossa Italiana, grazie a abilissimi truccatori hanno simulato in maniera perfetta le ferite subite dal ragazzo vittima dell'incidente.
Sono stati proiettati, inoltre, dei video per bambini sul rispetto delle regole di protezione civile grazie alla tenda messa a disposizione dall'associazione Giubbe d'Italia di Santa Elisabetta con la collaborazione dei Grifoni di Favara e Emergency Life di Porto Empedocle.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO