1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2019 » Ottobre » 18 » Nuovi indirizzi di studio al Liceo Statale "M. L. King" di Favara

Nuovi indirizzi di studio al Liceo Statale "M. L. King" di Favara

Il Commissario straordinario Girolamo Alberto Di Pisa  con la partecipazione del Segretario/Direttore Generale Caterina Maria Moricca, su proposta del Settore Politiche del Lavoro e dell'Istruzione, ha autorizzato la creazione di nuovi indirizzi di studio per l'anno 2020/2021 proposti dall'Istituto di Istruzione Secondaria Liceo statale M. L. King di Favara. La richiesta riguarda l'attivazione dei seguenti indirizzi di studio: Liceo Linguistico e Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.
La richiesta scaturisce da una minuziosa analisi sull'opportunità di aumentare l'offerta formativa dell'Istituto prendendo in considerazione le richieste degli studenti e delle famiglie relative alla creazione di nuovi indirizzi di studio.
Per i nuovi corsi sono state individuate dal Dirigente Scolastico del M. L. King di Favara Prof. Salvatore Pirrera le aule sia per le attività normali che per le attività speciali/laboratori, ritenendo le stesse idonee per i nuovi indirizzi con riferimento ad un periodo di almeno cinque anni.
Come previsto dalle norme vigenti, l'autorizzazione del Libero Consorzio è propedeutica alla decisione della Regione che potrà istituire questi nuovi indirizzi di studi dopo avere emesso gli appositi decreti regionali. 



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO