1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2019 » Novembre » 12 » Maltempo: chiusa al transito la SPR n. 24 Agrigento-Cattolica.

Maltempo: chiusa al transito la SPR n. 24 Agrigento-Cattolica.

Agrigento,  12 novembre 2019 

     In seguito alla violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sin da ieri mattina nell'Agrigentino, il Settore Infrastrutture Stradali ha temporaneamente chiuso al traffico la SPR (ex regionale) n. 24 Agrigento-Cattolica Eraclea,, completamente invasa in più punti da considerevoli quantitativi di fango e colate detritiche provenienti dai terreni adiacenti la carreggiata. Cantonieri e mezzi del Libero Consorzio sono già al lavoro per ripristinare la transitabilità, anche se il previsto peggioramento delle condizioni meteo e il numero elevato degli interventi programmati su diverse strade con analoghi problemi non consentono, attualmente, di fornire indicazioni certe sui tempi di riapertura. 
Nuovamente aperta al traffico, invece, la SP 17-B Siculiana-Raffadali, chiusa ieri per l'allagamento della sede stradale all'altezza del km 0+100 a causa dello straripamento di un vallone. Si invitano comunque gli automobilisti alla massima prudenza nel percorrere tutte le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali a causa dei tracciati resi viscidi dal fango.
  Ricordiamo che è possibile segnalare eventuali emergenze al numero telefonico 3336141869, attivato sin dall'alba di ieri dall'Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio di Agrigento., e che sino alla mezzanotte di oggi, e in attesa del nuovo avviso di rischio meteo-idrogeologico e idraulico del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, persiste l'allerta meteo con codice Arancione

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO