1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Gennaio » 16 » Nuovo appalto da oltre 2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade del comparto ovest - Offerte entro il 12 febbraio

Nuovo appalto da oltre 2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade del comparto ovest - Offerte entro il 12 febbraio

           E' pubblicato sul sito internet istituzionale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento un nuovo bando di gara per la manutenzione straordinaria di alcune strade del comparto ovest, oggetto di particolare attenzione da parte del Settore Infrastrutture Stradali.  che ha elaborato diversi progetti finanziati da Stato e Regione. Le strade che saranno interessate dai lavori sono le Strade Provinciali n. 44 (Sambuca-S.Margherita Belice-Salaparuta), n. 45 (da n.9 di Veneria alla 44-B S. Margherita B.-Salaparuta), n. 61 (Montallegro-Ribera), n. 83 (dalla SP 44-A alla SS 624 Sciacca-Palermo) e la SPC n. 1 Passo Gurra-Porto Palo, sulle quali, dopo attenti sopralluoghi, i tecnici hanno riscontrato vari danni alle sedi stradali, carenza di opere di protezione e di segnaletica orizzontale e verticale, con potenziali situazioni di pericolo per il transito veicolare. 
L'appalto (esatta denominazione "Lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria secondaria comparto Menfi-Montevago-Santa Margherita Belice-Ribera-Cianciana zona ovest3") sarà gestito dall'UREGA (Ufficio Regionale Espletamento Gare Appalto, Servizio Territoriale di Agrigento, ai sensi dell'art. 9 della L.R. 12/2011) con procedura di gara telematica sulla piattaforma "SITAS e-procurement", e le offerte telematiche dovranno presentate entro le ore 13:00 del prossimo 12 febbraio. L'appalto ha un importo complessivo di 2.056.217,60 euro più Iva, compresi oneri di sicurezza pari a 53.354,34 euro non soggetti a ribasso, finanziati con i fondi del Patto per il Sud (D.D.G n. 3563/2018 del Dipartimento Regionale Infrastrutture e Mobilità Trasporti). 
La durata prevista dal contratto d'appalto sarà di 365 giorni continui a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Il bando di gara, con i relativi allegati tecnici, è pubblicato sulla home page del sito istituzionale del Libero Consorzio www.provincia.agrigento.it, sezione Gare e Appalti.   

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO