1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Marzo » 3 » Entro il 31 Marzo il pagamento delle borse di studio del Ministero per l'anno 2018/2019 negli Uffici Postali

Entro il 31 Marzo il pagamento delle borse di studio del Ministero per l'anno 2018/2019 negli Uffici Postali

Le somme disponibili per il pagamento presso qualsiasi ufficio postale relative alle borse di studio assegnate agli studenti per l'anno scolastico 2018/2019 verranno liquidate dalle Poste Italiane entro il 31 marzo 2020. Si tratta di una proroga della scadenza originaria prevista per il 31 gennaio.
Gli studenti beneficiari, per conoscere le modalità di riscossione delle borse di studio, dovranno rivolgersi, esclusivamente, agli Istituti scolastici di appartenenza che metteranno anche a disposizione una copia della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà da presentare a Poste Italiane per coloro che esercitano la potestà genitoriale, nella eventualità di studente minorenne.
Per la Regione Siciliana l'entità della borsa di studio è stata fissata in 210,60 euro. Gli studenti potranno recarsi presso qualsiasi ufficio postale per poter ritirare l'importo assegnato muniti degli appositi documenti, carta identità e codice fiscale, non scaduti ed in corso di validità.
Nel caso lo studente sia maggiorenne potrà recarsi presso l'ufficio postale da solo. Qualora lo studente sia minorenne sarà invece necessaria la presenza di un genitore munito anch'esso dei rispettivi documenti di riconoscimento. Inoltre è necessario, nel caso di studente minorenne, che il genitore sottoscriva una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà davanti all'impiegato delle poste. Non sono ammesse deleghe a favore di altri soggetti per la riscossione del contributo economico.



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO