1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Maggio » 11 » Consegnati i lavori per il miglioramento della Strada Provinciale SP 79-A Sciacca-Menfi

Consegnati i lavori per il miglioramento della Strada Provinciale SP 79-A Sciacca-Menfi

Consegnati dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento i lavori progettati sulla Strada Provinciale n. 79-A Sciacca-Menfi. Il contratto d'appalto era stato sottoscritto nei mesi scorsi dall'impresa Peloritana Appalti S.r.l. di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), che si era aggiudicata la gara per i lavori di eliminazione delle condizioni di pericolo sulla Sp 79-A, necessari per il ripristino della normale transitabilità della strada provinciale interrotta a causa di una grossa frana.
Gli interventi progettati dal settore Infrastrutture Stradali prevedono l'adeguamento e il ripristino delle barriere di protezione, la messa in sicurezza delle scarpate con gabbionate metalliche, palificazioni, rifacimento totale e bitumazione dei tratti danneggiati dalle avversità atmosferiche degli scorsi anni, e adeguamento della segnaletica.
La SP 79-A è una essenziale strada di collegamento tra Sciacca e Menfi molto trafficata, specialmente nei mesi estivi, che consente, anche, di raggiungere la parte costiera  dei due comuni attraverso la Sp 49 e la Sp 50.
I lavori consegnati dal direttore dei lavori l'ing. Filippo Napoli inizieranno nei prossimi giorni una volta che saranno completati gli adempimenti da parte dell'impresa aggiudicataria. I lavori dovranno essere effettuati dall'impresa che avrà tempo, entro e non oltre, 365 giorni lavorativi e continui dalla data del verbale di consegna dei lavori. L'importo complessivo del contratto d'appalto è di 427.445,62 euro più Iva. 
La Sp Sciacca - Menfi sarà, inoltre, oggetto di un più ampio intervento di manutenzione straordinaria che comprende anche altre strade del comparto ovest. Per questi lavori il Libero Consorzio aveva ottenuto un finanziamento dalla Regione Siciliana inserito nell'APQ (Accordo di Programma Quadro) sulla viabilità secondaria, finanziato con oltre 1.600.000,00 euro dai fondi per lo Sviluppo della Sicilia. 









Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO