1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Maggio » 19 » Si avviano al completamento le procedure di gare della Sp 21 Casteltermini Passofonduto

Si avviano al completamento le procedure di gare della Sp 21 Casteltermini Passofonduto

Continuano la procedure di aggiudicazione di alcune gare del gruppo Contratti - ufficio Gare del settore Attività negoziale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento in programma nelle ultime settimane, nonostante l'emergenza Covid-19. L'Ente aveva dovuto  rinviare l'esame delle gare già in fase di verifica della documentazione per la chiusura al pubblico degli uffici.    Il giorno 21 maggio 2020 alle ore 9.00, nella sede di Via Acrone si procederà alla riapertura delle operazioni di gara relative all'appalto per l'esecuzione dei "Lavori di intervento urgente sulle frane esistenti al km 10+000 sulla SP n. 21 Casteltermini-Passofonduto", dell'importo complessivo di 390.000,00, compresi gli oneri per la sicurezza che ammontano a 9.750,00 euro.
Si tratta di lavori progettati dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali e finanziati con fondi della Regione Siciliana che riguardano l'Accordo di Programma Quadro, Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana".
La Strada Provinciale n. 21 presenta diversi problemi, il più importante dei quali è stato individuato al Km 10+000 (contrada Calcara), per una frana che ha causato il cedimento di metà della carreggiata stradale.
Gli interventi previsti consisteranno nella rimozione della frana, con rimodellamento e consolidamento della sede stradale, posa di gabbionate e nuove barriere di protezione, e altri interventi in punti diversi del tracciato (per esempio il rifacimento di alcuni muretti crollati per smottamenti di minore entità). La gara è stata gestita integralmente sulla piattaforma telematica del Libero Consorzio. Il termine per l'esecuzione dei lavori è di 240 giorni consecutivi e continui, a decorrere dal giorno del verbale di consegna dei lavori.
Per verificare i rinvii, la riparture delle procedure di gare o per ulteriori informazioni sulle gare bandite dal Libero Consorzio  è possibile consultare il "Portale Gare", inserito nella home page del sito istituzionale dell'Ente www.provincia.agrigento.it, oppure l'albo pretorio online.






Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO