1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Giugno » 15 » Il Libero Consorzio attiva i servizi per gli esami di maturità per gli studenti con grave disabilità

Il Libero Consorzio attiva i servizi per gli esami di maturità per gli studenti con grave disabilità

Il  Settore "Solidarietà Sociale e Politiche della Famiglia" del Libero Consorzio di Agrigento sarà al fianco degli studenti delle Scuole medie superiori, affetti da grave disabilità, che dovranno sostenere gli esami di stato 2020 a partire dal 17 giugno.
Il Libero Consorzio, infatti, provvederà ad assicurare agli studenti con grave disabilità degli Istituti Superiori della provincia di Agrigento sia i servizi specialistici che quelli denominati "igenico personali", garantendo la presenza di operatori specializzati durante gli esami. L'iniziativa è stata avviata in sintonia con il Commissario Straordinario dell'Ente Girolamo Alberto Di Pisa.
A seguito dell'emergenza da Covid-19 erano già stati attivati i servizi per seguire a distanza gli studenti con grave disabilità degli Istituti Superiori  per coloro che fruivano dei servizi specialistici da parte del Libero Consorzio.
Il servizio realizzato era stato predisposto dal dirigente del Settore Amelia Scibetta   attraverso una fattiva collaborazione con alcuni Dirigenti Scolastici della provincia di Agrigento.
L'assistenza specialistica da remoto è stata fornita a 17 studenti delle scuole medie superiori della provincia di Agrigento.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO