1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Giugno » 22 » Avviata la procedura per il recupero delle infrazioni al codice della strada del 2016

Avviata la procedura per il recupero delle infrazioni al codice della strada del 2016

Ammontano a 61.694,67 euro i ruoli ordinari relativi a sanzioni amministrative e pecuniarie per violazioni al Codice della Strada accertate dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento, e non pagate nei termini di legge che si riferiscono all'anno 2016. Questi atti sono divenuti titoli esecutivi per la riscossione coatta mediante iscrizione a ruolo presso l'Agenzia delle Entrate-Riscossioni.
Si tratta di 164 infrazioni al codice della strada accertate dalla Polizia Provinciale che risultano ad oggi non pagate, nonostante siano state debitamente contestate o notificate ai trasgressori/obbligati entro i termini di legge.
Le imposte e tasse, soprattasse e spese di notifica ed altri oneri accessori, a qualsiasi titolo dovuti, sono state affidati in riscossione agli Agenti della Riscossione Sicilia S.p.A. - Agenzia delle Entrate-Riscossioni.
Le somme che saranno introitate in virtł dei ruoli in questione, ai sensi dell'articolo 208 del codice della strada, potranno essere utilizzate per la manutenzione delle strade di proprietą dell'ente e per l'installazione, l'ammodernamento, il potenziamento, la messa a  norma e la  manutenzione delle barriere e alla sistemazione del manto stradale delle strade provinciali.  Inoltre queste somme potranno essere destinate per la segnaletica stradale e l'acquisto di veicoli per i servizi di polizia stradale.










Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO