1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Giugno » 25 » Autorizzata la concessione in comodato d'uso gratuito di parte dell'area di Piazzale Caos di proprietà dell'Ente

Autorizzata la concessione in comodato d'uso gratuito di parte dell'area di Piazzale Caos di proprietà dell'Ente

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento  ha autorizzato la concessione al Parco Archeologico Valle dei Templi in comodato d'uso gratuito di alcuni lotti di terreno in localitą Caos ad Agrigento. Si tratta di circa novemila metri quadri di alcune particelle di terreno che sono in prossimitą del Museo Casa Natale "Luigi Pirandello" che necessitano di interventi per migliorare la fruibilitą di un'area dal grande valore culturale e turistico.
Il Parco Archeologico aveva chiesto con una specifica richiesta il trasferimento di queste aree in comodato d'uso per meglio valorizzarle, manifestando la disponibilitą ad effettuare i necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Questi interventi non sono attualmente programmabili e realizzabili a causa della mancanza di adeguate risorse finanziarie causate dalla ormai cronica carenza di fondi nel bilancio del Libero Consorzio. 
Prossimamente saranno predisposti tutti gli atti di gestione necessari alla concessione in comodato d'uso dei lotti che costituiscono il piazzale antistante il Museo Casa natale "Luigi Pirandello" .

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO