1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Luglio » 31 » Viabilità interna: firmato contratto d'appalto per la manutenzione straordinaria di alcune strade del comparto ovest.

Viabilità interna: firmato contratto d'appalto per la manutenzione straordinaria di alcune strade del comparto ovest.


         E' previsto entro breve termine l'avvio della manutenzione straordinaria su alcune strade del comparto ovest. E' stato firmato, infatti, il contratto d'appalto per i lavori di manutenzione straordinaria del comparto Menfi-Montevago-Santa Margherita Belice-Ribera-Cianciana (zona ovest 3), aggiudicati lo scorso maggio su proposta della commissione di gara dell'UREGA che aveva gestito la gara su piattaforma telematica. Il contratto è stato firmato dal Segretario/Direttore generale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento dott-ssa Caterina Moricca, dal Direttore del Settore Infrastrutture Stradali dott. Ignazio Gennaro e dal legale rappresentante della ATI  FALCO  COSTRUZIONI SRL con sede a Vallelunga Pratameno (CL) - MEDIASTRADE DI SANGIORGI GIUSEPPE con sede ad Asti, che si erano aggiudicate l'appalto offrendo un ribasso del 20,990 % sull'importo soggetto a ribasso di 2.002.863,26 euro, per un importo netto di 1.582.462,26 euro (più  53.354,34 euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, importo contrattuale complessivo di 1.635.816,6 euro più Iva). 
Il progetto, elaborato dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradale e finanziati con i fondi del Patto per il Sud (D.D.G n. 3563/2018 del Dipartimento Regionale Infrastrutture e Mobilità Trasporti), prevede interventi sulle Strade Provinciali n. 44 (Sambuca-S.Margherita Belice-Salaparuta), n. 45 (da n.9 di Veneria alla 44-B S. Margherita B.-Salaparuta), n. 61 (Montallegro-Ribera), n. 83 (dalla SP 44-A alla SS 624 Sciacca-Palermo) e la SPC n. 1 Passo Gurra-Porto Palo, sulle quali sono stati  verificati danni diffusi alle sedi stradali, carenza di opere di protezione e di segnaletica orizzontale e verticale, con potenziali situazioni di pericolo per il transito veicolare. La durata del contratto d'appalto sarà di 365 giorni continui a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Riprenderanno invece il prossimo 4 agosto alle ore 9.00 le operazioni di gara relative all'appalto da 1.360-000.00 euro riguardante l'accordo quadro per la manutenzione straordinaria, eliminazione delle condizioni di pericolo e messa in sicurezza delle strade provinciali n. 15-A, 15-B, 60 e 38, gara alla quale partecipano oltre 200 imprese.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO