1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Agosto » 31 » Approvato lo schema del contratto per la concessione in comodato d'uso gratuito dell'area di Piazzale Caos di proprietà dell'Ente

Approvato lo schema del contratto per la concessione dell'area di Piazzale Caos di proprietà dell'Ente

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha approvato lo schema di contratto per la concessione in comodato d'uso gratuito al Parco Archeologico Valle dei Templi di alcuni lotti di terreno in localitą Caos ad Agrigento di proprietą dell'Ente. Si tratta di circa novemila metri quadri di alcune particelle di terreno che sono in prossimitą del Museo Casa Natale "Luigi Pirandello" che richiedono degli interventi per migliorare la fruibilitą di un'area dal grande valore culturale e turistico.
Questi interventi non sono attualmente programmabili e realizzabili per la mancanza di adeguate risorse finanziarie a causa dalla ormai costante insufficienza di fondi nel bilancio del Libero Consorzio. 
Il Parco Archeologico aveva presentato una specifica istanza per il trasferimento di queste aree in comodato d'uso per meglio valorizzarle, manifestando la disponibilitą ad effettuare i necessari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Nei prossimi giorni sarą, quindi, possibile stipulare il contratto per la concessione in comodato d'uso gratuito dei lotti costituiti da passaggi pedonali e piazzali pavimentati che si trovano in prossimitą del Museo Casa natale "Luigi Pirandello". Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento effettuerą la consegna sui luoghi, nel giorno stabilito dalle parti.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO