1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Settembre » 24 » Pubblicato sul sito internet del Libero Consorzio l'avviso della Regione Sicilia per i contributi alle microimprese danneggiate dall'emergenza Covid-19

Pubblicato sul sito internet del Libero Consorzio l'avviso della Regione Sicilia per i contributi alle microimprese danneggiate dall'emergenza Covid-19

     E' pubblicato sul sito internet istituzionale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento (sez. "In evidenza") l'avviso pubblico per la concessione, da parte della Regione Siciliana, di contributi a fondo perduto alle microimprese artigiane, commerciali, industriali e di servizi. Si tratta di interventi previsti dalla Legge Regionale n. 9 del 12 maggio 2020, che prevede sovvenzioni dirette per assicurare la tenuta del tessuto produttivo colpito dall'epidemia "COVID-19", in particolare per rendere disponibile la liquidità necessaria a sostenere la riduzione di fatturato durante il lockdown. 
 La concessione di questi contributi (cosiddetto "Bonus Sicilia") va inquadrata all'interno della strategia del P.O. FESR 2014-2020. L'ammontare complessivo della dotazione finanziaria è di 125.000.000,00 di euro, di cui oltre 10.800.000,00 euro per le microimprese della provincia di Agrigento. 
E' già possibile, e fino alle ore 23:59 del 4 ottobre 2020, è possibile procedere alla compilazione della istanza collegandosi all'indirizzo:  https://siciliapei.regione.sicilia.it,  mentre dalle ore 9.00 del 5 ottobre 2020 alle ore 23:59 del 9 ottobre 2020 sarà possibile procedere all'invio dell'istanza, che determina l'ordine cronologico di presentazione. Lo sportello sarà chiuso al raggiungimento di un numero di richieste di contributo pari al 120% della dotazione finanziaria.  L'avviso e i relativi allegati al link: 
http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13335 Sempre nella stessa sezione è possibile prendere visione degli avvisi pubblici di bandi non ancora scaduti, nell'ambito dell'azione di informazione portata avanti dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento e rivolta ad imprese ed operatori dei vari settori produttivi sulle possibilità di accesso a contributi e fondi regionali e comunitari.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO