1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Ottobre » 6 » Viabilità: firmato contratto d'appalto per i lavori di manutenzione su alcune strade del comparto ovest.

Viabilità: firmato contratto d'appalto per i lavori di manutenzione su alcune strade del comparto ovest.


       Inizieranno a breve i lavori programmati dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento per la manutenzione straordinaria per il miglioramento di alcune strade provinciali del comparto ovest, in particolare di quelle comprese tra i territori di Cattolica Eraclea, Ribera, S.Margherita Belice, Sambuca di Sicilia, Menfi e Sciacca. Stamani infatti è stato firmato il contratto d'appalto della gara aggiudicata in precedenza dalla Commissione UREGA dell'importo a base d'asta complessivo di 2.059.862,72 euro più Iva, compresi oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, che consentirà interventi di una certa consistenza su strade secondarie ma di notevole importanza per il collegamento tra le zone interne e la zona costiera. 
Il contratto è stato firmato dal segretario/direttore generale del Libero Consorzio dott.ssa Caterina Moricca, dal direttore del Settore Infrastrutture Stradali dr. Ignazio Gennaro e dal legale rappresentante dell'impresa KALOS GROUP SRL di Agrigento, aggiudicataria dell'appalto con un ribasso del 19,031% (importo contrattuale complessivo di 1.674.511,10 più Iva, compresi oneri per la sicurezza pari a 35.000,00 euro non soggetti a ribasso). Anche questi interventi sono stati progettati dallo staff tecnico del Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio di Agrigento, e finanziati con i fondi del Patto per il Sud (D.D.G n. 3562/2018 del Dipartimento Regionale Infrastrutture e Mobilità Trasporti).
Gli interventi saranno effettuati sulle seguenti strade provinciali: la SP n. 30 (sulla quale si interverrà anche in corrispondenza di due ponticelli) , la  SP n. 50, la SP n. 41 "Menfi-Bivio Misilbesi", la SP n. 42,  la SP n. 86, la SPC n. 17 e la SP n. 61 Montallegro Ribera. Il progetto prevede, tra i vari interventi, posa di gabbionate  per il consolidamento del corpo stradale e il drenaggio, costruzione di cunette e spallette in calcestruzzo,  rifacimento delle sedi stradali deformate o usurate, realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale, nuove barriere  di protezione. I lavori dovranno essere eseguiti entro 455 giorni a partire dalla data di consegna dei lavori.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO