1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
/ Comunicati stampa » 2020 » Ottobre » 16 » Consegnati i lavori sulla Sp 21 Casteltermini Passofonduto

Consegnati i lavori sulla Sp 21 Casteltermini Passofonduto

Consegnati i lavori relativi all'appalto per l'esecuzione dei "Lavori di intervento urgente sulle frane esistenti al km 10+000 sulla SP n. 21 Casteltermini-Passofonduto". La consegna è stata effettuata, oggi, dal direttore dei lavori ing. Filippo Napoli al responsabile dell' Impresam S.R.L. (Avvalente) con sede in Favara (AG) che si avvale dell'impresa ausiliaria Indedil S.R.L. ,  con sede a Favara (AG).
I lavori inizieranno nei prossimi giorni una volta che saranno completati gli adempimenti amministrativi da parte dell'impresa aggiudicataria. Il termine di esecuzione dei lavori è di 240 giorni consecutivi e continui, a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori.
La gara era stata aggiudicata nelle scorse settimane con un ribasso del 17,281% sull'importo complessivo a base d'asta di 390.000,00, compresi gli oneri per la sicurezza che ammontano a 9.750,00 euro. La gara è stata gestita integralmente sulla piattaforma telematica del Libero Consorzio.  
I lavori sono stati progettati dai tecnici del Settore Infrastrutture Stradali e finanziati con i fondi della Regione Siciliana che riguardano l'Accordo di Programma Quadro, "Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana".
La Strada Provinciale n. 21 presenta diversi problemi, il più importante dei quali è stato individuato al Km 10+000 (contrada Calcara) vicino Casteltermini, per eventi franosi che hanno causato il cedimento di parte della carreggiata stradale.
Gli interventi prevedono la rimozione della frana, con il rimodellamento e il consolidamento della sede stradale, posa di gabbionate e nuove barriere di protezione ed altri interventi in punti diversi del tracciato.
Saranno rifatti alcuni muretti crollati per smottamenti di minore entità e creati nuovi punti per convogliare e fare defluire le acque piovane.
    

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO